Apex Legends: un leak rivela la possibile introduzione di NPC

I dataminer scovano nuovi indizi nell'ultima patch: in arrivo una modalità Sopravvivenza?
Apex Legends: un leak rivela la possibile introduzione di NPC

Come molti sicuramente sapranno, Apex Legends, lo sparatutto in prima persona di Respawn Entertainment che sta spopolando tra gli appassionati in questo periodo, presenta al momento un’unica modalità. Essa consiste in una Battle Royale, che in questo caso consiste in una modalità con sessanta giocatori a squadre di tre che si paracadutano in una mappa che si restringe progressivamente, e che combattono per la sopravvivenza. Nonostante il grande successo del titolo, è ragionevole pensare che presto il team di sviluppo amplierà l’offerta di gioco, anche soltanto per evitare l’abbandono del titolo da parte degli utenti, che ricordiamo aver di recente superato i cinquanta milioni.

Per questa ragione, i dataminer, cioè coloro che analizzano le stringhe di codice presenti nelle patch del gioco, sono alla continua ricerca di indizi che puntino all’aggiunta di nuove modalità. Poco tempo fa sono stati scoperti elementi che potrebbero indicare l’arrivo di Battle Royale in singolo o a coppie (come già è ad esempio per Fortnite o PUBG). Inoltre, vi erano stringhe che suggerivano una modalità Sopravvivenza a ondate, che ritroviamo ad esempio in Overwatch. Quest’ultima possibilità è rafforzata dal ritrovamento, nel codice dell’ultima patch, di chiare indicazioni riguardanti NPC (Non-Player Characters), ovvero personaggi non giocanti. A comunicarlo è il profilo Twitter “Apex Legends - News & Leaks”, che ha pubblicato alcune immagini in cui è possibile leggere le suddette linee di codice. In esse riconosciamo quelli che potrebbero essere i nomi dei vari nemici, come “Flyer”, “Goliath” o “Spectre”, nonché la loro facoltà di attaccare corpo a corpo o utilizzare armi. Che si tratti degli avversari che comporranno le orde della nuova modalità?

Certamente Apex Legends è partito alla grande, ma ora sta agli sviluppatori espandere l’esperienza. Le possibilità sono tante, visto quanto sono ridotte ora; quale sarà quindi la prossima mossa di Respawn?

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...