Vendite record per Call of Duty Black Ops 4:

Vendite per oltre mezzo miliardo di dollari nel weekend di lancio per il nuovo capitolo di Activision.
Vendite record per Call of Duty Black Ops 4:

Record di vendite su PlayStation Store per Call of Duty: Black Ops 4 con un +25% di vendite digitali nel primo giorno di vendite rispetto al 2017: si tratta della più grande release digitale nel giorno di lancio, superando il record di franchise stabilito nel 2017 da Call of Duty®: WWII. Black Ops 4 ha anche stabilito un nuovo record per il primo giorno sul mercato per PlayStation Store, a livello globale, diventando il gioco completo digitale più venduto in tutto il mondo il primo giorno di disponibilità sul portale.

Il titolo è anche diventato rapidamente il gioco digitale Activision Xbox One più venduto nel primo giorno, a livello globale. Infine, la versione per PC di Black Ops 4, la prima versione di Call of Duty in assoluto su Battle.net di Blizzard, ha raggiunto nuovi altissimi livelli, con le vendite digitali su PC superiori di oltre il 40% rispetto allo scorso anno, sempre nel giorno di lancio.

Rob Kostich, EVP e GM di Call of duty ha dichiarato: "Black Ops 4 è un gioco incredibile, e la risposta della communuty è stata sorprendente. Abbiamo polverizzato diversi record di vendite digitali del day one, il numero di persone che giocano online è cresciuto significativamente di anno in anno e i nostri numeri di visualizzazioni su Twitch hanno stabilito nuovi standard per Call of Duty. Ma probabilmente la cosa più importante è che la community ami il gioco e si diverta così tanto, tra Multigiocatore, Zombi e Blackout. Siamo incredibilmente riconoscenti per la fiducia e il sostegno della community. Questo è solo l'inizio, abbiamo in serbo un incredibile viaggio insieme a Black Ops 4."

Le vendite hanno superato i 500 milioni di dollari in tutto il mondo nei primi tre giorni dal lancio con un numero di giocatori decisamente in crescita rispetto allo scorso periodo dell'anno precedente, sia per il numero di ore medie per giocatore che per numero totale. Inoltre, se si considerano i minuti guardati, il titolo ha raggiunto il più alto livello di visualizzazioni su Twitch per il franchise durante il weekend di lancio.

Sempre Rob Kostich ha dichiarato che: "Black Ops 4 si prepara a diventare un successo di vendite. Il numeri dei giocatori e le ore giocate sono aumentate di anno in anno, gli spettatori su Twitch hanno stabilito nuovi standard e stanno dimostrando quanto Blackout sia divertente da giocare e da guardare. I risultati del fine settimana posizionano ancora una volta Call of Duty al livello più alto dell’intrattenimento. Le vendite digitali hanno raggiunto record su tutte le piattaforme e i risultati complessivi sono buoni. Siamo davvero entusiasti del lancio di Black Ops 4. C'è molto altro in arrivo, questo è solo l’inizio."

Call of Duty: Black Ops 4 è pubblicato da Activision e sviluppato da Treyarch con ulteriore supporto allo sviluppo da parte di Raven Software, lo sviluppo per la versione PC è affidata a Beenox.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...