Presto l'Arena of Valor World Cup!

Sempre più probabile la realizzazione del primo mondiale del gioco mobile Arena of Valor: il torneo si svolgerà a Los Angeles e il montepremi sarà di almeno 500,000 dollari.
Presto l'Arena of Valor World Cup!

Secondo fonti vicine al The Esports Observer, Tencent Games sarebbe pronto a organizzare un torneo di livello mondiale sul suo MOBA per mobile Arena of Valor. Il torneo in questione presenterà un montepremi di almeno $ 500.000 e si terrà a Los Angeles durante Giugno.

Sempre secondo il sito d'informazione sull'eSport, il torneo aprirebbe la strada a vari campionati locali e universitari. Sarebbe inoltre confermata la presenza di team del calibro di SK Gaming, Team Liquid, Vitality e Alliance. Sia SK Gaming che Team Liquid hanno disputato l’Asia International Championship durante lo scorso novembre, evento organizzato da OGN che presentava $500,000 di montepremi.

Arena of Valor è stato lanciato in Europa il 10 Agosto 2017. La versione originale cinese, chiamata Honor of Kings, è il videogioco più giocato su mobile con 200 milioni di utenti registrati. Il gioco possiede somiglianze con League of Legends, il che non è sorprendente considerando che Riot Games è stata acquistata per intero da Tencent nel 2015.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...