Blizzcon: tante novità ma vince la nostalgia

I nuovi eroi di Overwatch e Heroes of the Storm sono indubbiamente le novità più apprezzate dei giocatori dei titoli Blizzard. Torna Warcraft III.
Blizzcon: tante novità ma vince la nostalgia

Tante novità presentate nella cerimonia d'inaugurazione del Blizzcon, l'annuale rassegna che chiude, e in qualche modo riapre, l'anno dei titoli Blizzard. Vince indubbiamente la nostalgia con più di un'iniziativa dedicata a titoli passati. Non è una sorpresa, quindi, che la novità più apprezzata sia la versione rinnovata di Warcraft III, titolo di quasi 20 anni fa. Ma procediamo con ordine.

Destiny 2. Titolo Bungie ma di proprietà dell'asset di Activision e Blizzard, da oggi al 18 Novembre sarà possibile riscattare una copia gratuita della versione base di Destiny 2 su Battle.net, il portale dei giochi Blizzard.

Starcraft II. Confermate le voci su Zeratul, nuovo co-op commander disponibile sul gioco. Annunciate altre novità con modifiche minori al gameplay. Le informazioni saranno rivelate più avanti.

Heroes of the Storm. Due i nuovi eroi, di cui uno completamente originale e non proveniente da nessuno dei tre universi Blizzard che si incontrano nel Nexus. Il suo nome è Orphea, figlia del Raven Lord, gratuita per tutti i possessori del biglietto virtuale del Blizzcon.

World of Warcraft. Per la versione attuale è stata presentata Tides of Vengeance, il titolo della nuova patch della 8.1. Il nuovo raid si chiama invece The Battle of Dazar'Alor. Rivelato poi un nuovo animale da compagnia per la beneficenza, un piccolo yeti. Per la versione Classic è stata invece rivelata la data di uscita: Estate 2019. Disponibile con il normale abbonamento a World of Warcraft, nessun costo aggiuntivo.

Overwatch. Presentata sul lato industry la collaborazione con Kelloggs': protagonisti nuovi cereali a team Lucio, uno degli eroi di Overwatch. Poi la novità di Ashe, nuovo personaggio giocabile rivelato nel corto animato con protagonista McCree e presentato in anteprima proprio al Blizzcon. Insieme ad Ashe è presente anche Bob, enorme robottone che arriva in suo aiuto come abilità suprema.

Warcraft III Reforged. Presentata la riedizione di Warcraft III, richiestissima dai fan di vecchia data. Grafica totalmente rinnovata, così come i modelli e le unità. La demo sarà The Cullig of Stratholme, disponibile nel 2019.

Hearthstone. Confermata una nuova espansione per Hearthstone: è Rastakhan's Rumble, a tema troll e Loa, ambientata a Stranglethorn nella Gurubashi Arena. La nuova meccanica si chiama Overkill: eliminare un servitore nemico infliggendo danni superiore ai punti vita consente di attaccare nuovamente. Presentata anche la modalità single player: Rumble Run. Data di rilascio: 4 Dicembre.

Diablo. Mentre tutti aspettavano il fatidico Diablo IV o una nuova espansione del terzo capitolo, Blizzard sorprende tutti presentano Diablo Immortal, nuovo titolo mobile che permette di esplorare gli anni della storia di Diablo tra il secondo e il terzo capitolo.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...