Pokémon: il recap dello Speciale di Lille

Si è svolto lo scorso weekend il primo Evento Speciale francese della Stagione 2019, unico "Special" giocato in VGC19, Serie Sole.
Pokémon: il recap dello Speciale di Lille

Il torneo ha ospitato circa 120 giocatori nella categoria Master, dando Championship Points ai migliori 32 giocatori della competizione. Anche l’Italia, come sempre, è stata presente in questa competizione con un discreto numero di giocatori, tra cui diverse eccellenze. Nella giornata di sabato i giocatori si sono affrontati in 7 round in formato svizzero con una Top8 ad eliminazione diretta nella giornata di Domenica, aperta solo agli allenatori con una sola sconfitta al Day1.

Tra i giocatori italiani con ottimi risultati possiamo citare il veterano Francesco “Alexis” Pardini e Leonardo Bonanomi che, con il loro 5-2, si sono garantiti 80 CP ma i risultati migliori del weekend sono arrivati da Alessio Yuri Boschetto e Davide “Dynamo” Cauteruccio, entrambi giocatori qualificati al Day2 del mondiale di 3 mesi fa, che hanno concluso il torneo in Top8. A trionfare è stato lo spagnolo Ismael Aarab Umpiérrez, nome nuovo della penisola iberica ma con buoni risultati nei recenti eventi europei come la Top16 al Dreamhack di Valencia.

Dopo questo weekend tutti i riflettori saranno puntati verso l’Internazionale di Sao Paulo, Brasile. Oltre ad essere uno dei 4 eventi più importanti della stagione, a Sao Paulo si decideranno i 4 inviti premio per il secondo internazionale della stagione che si terrà a Febbraio in Australia (data e luogo non ancora annunciati). La classifica europea vede, al momento, Alessio Yuri Boschetto a 490 punti che dovrebbe garantirsi la qualificazione all’internazionale australiano senza troppe difficoltà mentre Sao Paulo può essere la chance di volare in Australia per Luca “lucalucario” Lussignoli e Michele “Gioppy” Gavelli.

Il Campionato Internazionale di Sao Paulo si terrà dal 16 al 18 Novembre e sarà trasmesso in streaming dai canali ufficiali di Pokémon.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...