Il Wolverhampton prima società europea negli esports Usa

La proprietà degli Wolves acquisisce una quota dell’organizzazione esports statunitense
Il Wolverhampton prima società europea negli esports Usa

Il club inglese dei Wolverhampton Wanderers, più semplicemente noto come Wolves, società attualmente militante nella Premier League inglese di calcio, ha acquisito una quota della nota organizzazione esportiva nosrdamericana degli Evil Geniuses. La partnership vedrà la Fosun Sports Group, proprietaria degli Wolves dal 2016, entrare come investitore negli Evil Geniuses, il cui valore commerciale stimato, anche in seguito a questo nuovo accordo, è salito a 255 milioni di dollari. Con tale accordo gli Evil Geniuses diventano la prima organizzazione esports a essere presente, fisicamente, in Nord America, Europa e Asia.

EG in espansione nel mondo

La collaborazione e l’investimento consentiranno agli EG di continuare a espandere il propri business nei mercati mondiali. L’accordo prevede anche attivazioni commerciali congiunte, tra cui la presenza del brand dei Wolves sulle maglie degli EG. Così come la realizzazione di contenuti in inglese e in cinese, nuove opportunità di sponsorizzazione e merchandising comune.

Wolves in espansione negli esports

Per il Wolverhampton non si tratta della prima volta nel mondo dell’esports. Il club inglese vanta già team su FIFA, su Call of Duty Mobile e su Rocket League. Tali team non saranno dissolti ma svolgeranno attività parallele alla collaborazione, consentendo a entrambi di crescere sia lato Wolves che lato EG. Secondo Nicole LaPointe, CEO degli EG, l’accordo aiuterà l’organizzazione esports a espandersi nei mercati asiatici oltre a facilitare l’ingaggio di giocatori di prima classe e la crescita competitiva su altri e nuovi titoli esports.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...