Il Colonia punta su FIFA!

Il club di calcio tedesco dell'FC Colonia annuncia la partner con gli SK Gaming, una delle realtà storiche dell'eSport mondiale.

L’organizzazione tedesca degli SK Gaming, con sede a Colonia, ha annunciato la partnership con la squadra locale di calcio del FC Köln, attualmente in Bundesliga, la massima serie di Germania. Con questo accordo i giocatori degli SK Gaming avranno accesso a tutte le strutture del Colonia come le aree fitness e la supervisione di nutrizionisti esperti della squadra di calcio.

In seguito a questo accordo sono stati già presentati i primi due giocatori professionisti di FIFA, Mirza Jahic e Timo “Praii” Grunesin. I due giocatori parteciperanno alla Virtuelle Bundesliga sotto la maglia del FC Colonia. In programma anche la creazione di contenuti inediti con i giocatori della squadra che includono sfide, guide e dietro le quinte. Una partnership che ricorda molto quella stretta dai Fnatic con la squadra di calcio italiana della AS Roma nel Febbraio 2017. I giocatori di quest’organizzazione, con sede a Londra, sono stati tra i primi a giocare con la maglia della squadra di calcio.

Si tratta del primo passo dentro il settore esports per il FC Colonia, solo una delle tante squadre di calcio ad aver investito in questo settore. Quella che ha spinto di più è stata sicuramente lo Schalke 04, attualmente partecipante con un team nelle EU LCS con uno dei team più forti di League of Legends in Europa.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...