FIFA FUT Champions Cup: emozioni a non finire a Manchester

Lo scorso weekend si è svolta a Manchester la Fut Champons Cup #2, torneo competitivo di FIFA 18. Alla competizione hanno partecipato 128 giocatori da tutto il mondo (64 per PS4 e 64 per Xbox One), provenienti dal mese di qualifica di Febbraio della Fut Champions Weekend League.
FIFA FUT Champions Cup: emozioni a non finire a Manchester

Durante le giornate di venerdì 13 e sabato 14 aprile si sono tenuti i match del round svizzero e alcune partite della fase ad eliminazione diretta, mentre domenica si sono disputate le partite dai quarti fino alla Grande Finale. Grandi nomi hanno lasciato l’evento ai gruppi eliminatori, tra cui Hashtaghboras e NYC_Chris che hanno terminato con il record di 3-4, ovvero tre vittorie e quattro sconfitte, mentre idealz7x e fredberg, rispettivamente Schalke04 e Brondy eSports, sul risultato di 2-4; Unilad_Shellzz, Danny Hazebroek dell’Utrecht eSports e BNY_58, giocatore del Besiktas, lasciano la competizione sul punteggio di 1-4.

L’unico a qualificarsi ai sedicesimi con uno score di 7-0 è Nicolas99fc, campione PS4 a Barcellona. Ai sedicesimi si qualificano 24/43 giocatori tesserati presso una squadra o organizazzione eSportiva. Sfide dal grande fascino sono quelle che hanno coinvolto The StrxngeR vs Fifaustun (Basilea-brondby), che termina 5-6 e Deto contro Codyderfinisher (Manchester City vs basilea, sorprendemente anche nel virtuale, oltre che in Champions League) finita 4-1 per il giocatoe del team inglese. Agli ottavi la partita tra Lev Vinken e MaestroSquad termina 5-6, mentre Gotzery batte per 6-3 il giocatore dei Futwiz, Honey Badger.

Durante i quarti nicolas99fc batte nel doppio match 3-2 gotzery; l’incontro tra maestroSquad e Eisvogel_7 termina 3-4 dopo i tempi supplementari. Negli altri due incontri demieHulk per 5-4 contro Deto, mentre la partita equilibrata tra FifaUstun e zezinho 23 si conclude ai calci di rigore sul risultato finale di 12-13. Alle semifinali, dopo le partite di andata terminate entrambe con un pareggio, nelle gare di ritorno la spuntano Eisvogel_7 e zezinho 23, che accedono alla finale. Il tedesco Eisvogel_7 vince con un risultato di 5-3(3-0;2-3).

In campo Xbox, il giocatore dello Stoccarda Vfb Marlut, termina il round svizzero con un record di 0-4, AeroFIFA e Vitality bryan, giocatori eFoot,lasciano sul risultato di 1-4, mentre Fiddle del PSG e Joey Calabro dell’Ajax finiscono la loro corsa con un punteggio di 3-4. Ai sedicesimi Megabit sconfigge Futwiz Dubzje con un sonoro 9-1, mentre il giocatore dell’eFoot Lucas “Daxe” Cuillerier batte 4-3 l’unico italiano in competizione Fabio Denuzzo. Durante gli ottavi vi sono due uscite di scena clamorose: Gorilla Unilad, attuale campione del mondo, viene mandato a casa da GoalMachine21 col risultato di 4-5 dopo una partita d’andata vinta 3-2; intanto F2tekkz, campione di Barcellona, viene battuto da Emperial M4rtin col punteggio di 4-6. Ai quarti Il canadese GoalMachine supera megabit 5-4; Falcon ms dosary7 polverizza col 5-1 emperial M4rtin; il francese Herozia batte per 5-3 HashtaghHarry e NRaseck7 sconfigge 7-3 Daxe.

Si arriva così alle semifinali che vedono un match tra due europei, Herozia-NRaseck7 che terminerà sul 5-1 per il tedesco, e una partita tra un canadese, GoalMachine e un arabo, Msdosary che finirà col risultato di 2-8. La finalissima viene vinta da falcon msdosary per 7-6 nei confronti di NRaseck7.

Eisvogel_7 e Msdosary sono quindi i protagonisti della Grande Finale che termina 6-4 per l’arabo che si porta a casa, oltre al trofeo, fama e gloria, 22.000 $. La competizione è stata seguita da 60.000 persone sulla piattaforma Twitch, numero non in regola con il precedente evento di Barcellona, quando aveva raggiunto 90.000 persone. Tramite il social Twitter si è potuto interagire meglio con i vari aggiornamenti e news che provenivano da Manchester. Al contrario dell’evento spagnolo, condizionato da inconvenienti tecnici, questa volta EA ha potuto offrire uno spettacolo degno di nota, facendo sì che l’evento iniziasse e terminasse nei momenti stabiliti. 

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...