Germania: annunciato il proprio campionato eSport di FIFA

La DFL, la Lega Calcio tedesca, ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale la nascita del campionato virtuale su FIFA19.
Germania: annunciato il proprio campionato eSport di FIFA

I vari team della Bundesliga e della Bundesliga 2 avranno per la prima volta l’opportunità di eleggere il proprio campione tedesco del titolo calcistico di EA. A partire dal 21 Dicembre, i club partecipanti potranno nominare da 2 a 4 giocatori. Il campionato inizierà dal 15 Gennaio 2019, con le sfide online tra i vari club. Il match clou della settimana sarà giocato in uno studio TV.

Ogni partita avrà tre sfide: le prime due saranno giocate nella modalità 1vs1-una su Playstation 4 e una su Xbox One-mentre la terza, sarà disputata sulla console che sarà scelta dalla squadra di casa. Il torneo avrà squadre basate su giocatori con un punteggio univoco di 85, cosicché nessuna squadra sarà più competitiva di un'altra. In base alla classifica i migliori team parteciperanno ai tornei successivi della Virtuelle Bundesliga, divisi in VBL Playoffs e VBL Grand Final.

Oltre allo sviluppo del contenuto, la TAG Heuer Virtual Bundesliga ha ricevuto una nuova identità di marchio. Il nuovo logo è basato sul noto logo della Bundesliga. Codesto è completato dalla V del cursore, il quale simboleggia il giocatore attualmente selezionato nel gioco e contemporaneamente la "V" di Virtual Bundesliga. Già nel 2012, la lega calcistica tedesca in collaborazione con EA SPORTS, aveva fondato la competizione eFootball come il primo campionato di calcio professionistico con la VBL.

Questa è la prima competizione di campionato professionale direttamente integrata in EA SPORTS FIFA. Dalla sua introduzione, la VBL ha goduto di una popolarità in costante aumento con oltre 150.000 partecipanti. I dettagli dei club e le partite esatte del campionato VBL Club saranno annunciati a dicembre.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...