Virtual Bundesliga 2018/2019: come funziona?

Quest'anno, il campionato eSports tedesco ha subito una vera e propria rivoluzione: infatti da un solo torneo si è passato a 4 tornei, che culmineranno nella VBL Grand Final, atto conclusivo della manifestazione che si disputerà dal 10 al 12 Maggio 2019.
Virtual Bundesliga 2018/2019: come funziona?

I partecipanti della Virtual Bundesliga, in base alla loro posizione finale, otterranno dei punti validi per la classifica finale di FIFA19 Global Series Playoff. VBL Open - modalità di gioco in-game per tutti. La modalità di gioco VBL Open inizierà a Dicembre per tutti i giocatori di FIFA 19 su PlayStation 4 e Xbox One. Ogni partecipante potrà scegliere la sua squadra preferita della Bundesliga, e quali avranno tutte lo stesso overall(85).

Tra dicembre 2018 e febbraio 2019 i partecipanti saranno tenuti a raggiungere il miglior punteggio mensile possibile. Più vittorie un giocatore avrà, maggiore è la possibilità di qualificarsi per i playoff VBL, e quindi avere una possibilità andare a disputare i VBL Playoff. VBL Club Championship-modalità di gioco per i club. Un altro tipo di qualificazione per i VBL Playoffs e VBL Grand Final sarà il nuovo format della VBL Club Championship.

Ogni club della Bundesliga e della Bundesliga 2 sarà invitato a nominare la propria squadra. La squadra sarà composta almeno da due a un massimo di quattro giocatori. Campione del club, il campione del club tedesco. I giocatori delle migliori squadre avranno una qualificazione diretta per la VBL Grand Final, mentre altre squadre potranno qualificarsi per i VBL playoff. Il campionato VBL Club si svolgerà da metà gennaio a metà marzo 2019.

VBL Playoffs - La strada per il Gran Finale. I playoff VBL si svolgeranno alla fine di marzo 2019. Qui, i qualificati dal VBL Open e dal VBL Club Championship si sfideranno sia su PlayStation 4 che su Xbox One. I vincitori si qualificheranno per la VBL Grand Final e incontreranno le squadre qualificate direttamente del campionato VBL Club Championship.

VBL Grand Final – L’atto conclusivo. della stagione 2018/2019. La VBL Grand Final sarà il culmine della stagione VBL. I vincitori dei playoff VBL e i giocatori qualificati direttamente dal VBL Club Championship determineranno il vincitore del campionato tedesco virtuale di FIFA19.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...