FIFA e UEFA annunciano la nascita della eChampions League

Venerdì 9 Novembre, EA SPORTS FIFA ha annunciato tramite i propri social, un nuovo torneo competitivo con la collaborazione della UEFA: la eChamphions League.
FIFA e UEFA annunciano la nascita della eChampions League

Questa nuova competizione si aggiunge alla lista degli eventi che FIFA19 porterà nel mondo eSports nella prossima estate. I vari player di PS4 competeranno tramite il torneo eChampions League Global Online Knockout che si terrà online il 2 e 3 Marzo 2019. I migliori 64 si qualificheranno all’evento live che si svolgerà il 26 e 27 Aprile. Solo i primi 8 di questo evento live, parteciperanno alla eChampions League Final che si terrà a Madrid, il 31 Maggio, un giorno prima della finale reale, creando, cosi, 2 giorni importanti ed eccitanti per il calcio europeo.

Per rendere più reale la competizione i vari player formeranno una squadra con i giocatori della fase a gironi della UEFA Champions League. Il montepremi sarà composto da 280.000$, di cui 100.000$ saranno consegnati al vincitore del torneo, che riceverà anche 850 punti validi per la classifica dei Global Series Playoff.

Brent Koning, EA SPORTS FIFA Competitive Gaming Commissioner, ha dichiarato: “Costruire un'autentica competizione tramite la UEFA Champions League è il prossimo passo nell'espansione dei Global Series di FIFA19, per giocatori e spettatori. I nostri spettatori e fan amano la UEFA Champions League. Quindi la eChampions League crea un'opportunità unica per i giocatori professionisti di FIFA che rappresenteranno i club europei in questo nuovo torneo competitivo”.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...