Polonia: annunciato il campionato eSports di FIFA 19

Lunedì 25 febbraio la Ekstraklasa, il massimo campionato calcistico polacco, ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale e i vari social la creazione del campionato eSport polacco che sarà giocato su FIFA19.
Polonia: annunciato il campionato eSports di FIFA 19

La prima fase della competizione inizierà il 5 Marzo e consisterà in 32 tornei di qualificazione online, che dureranno fino al 21 Marzo, tramite i quali, tutti i giocatori polacchi avranno l’opportunità di parteciparvi. Solo i vincitori di ogni singolo torneo potranno rappresentare uno dei club del campionato polacco. Ogni squadra del campionato polacco avrà in totale 4 giocatori, 2 per la console PS4 e 2 per la piattaforma Xbox. Si giocheranno 30 partite tramite la modalità 1vs1 in FIFA Ultimate Team.

Al termine della stagione i migliori 8 team parteciperanno alla Grande Finale, che si terrà il 26 Maggio. Il club vincitore sarà nominato campione degli Ekstraklasa Games. La lega sarà sponsorizzata da varie aziende come Polsat Games, che ne trasmetterà i vari contenuti sulla tv polacca; da ESL Polonia, che tramite la piattaforma ESL Play, raccoglie ogni giorno migliaia di giocatori che si sfidano in vari tornei online, e infine da Lagardere Sports, agenzia di marketing che supervisiona l’intero progetto.

Konrad Wójci?ski, Marketing & Communications Manager di Electronic Arts in Polonia, ha dichiarato:

“La Ekstraklasa si unisce al gruppo esclusivo di campionati partner ufficiali di EA SPORTS. Questo è un progetto strategico per noi che permetterà alla scena polacca di FIFA di salire ancora più in alto. Siamo felici di aver stretto questa collaborazione con Ekstraklasa e dell’approvazione di tutti i club, i quali apprendono il potenziale dell'eSport in Polonia. Questa è anche un'ottima oppotunità per tutti i giocatori polacchi di FIFA. Grazie a questo torneo, possono unirsi alla competizione ufficiale per club e lottare per punti che, di conseguenza, potrebbero consentire loro di avanzare alle finali mondiali FIFA eWorld Cup 2019 di quest'anno.”

Bartosz Pawlik, direttore di Polsat Games, ha affermato:

“Siamo lieti che Ekstraklasa ammiri il potenziale degli eSports ed "entri in gioco" con il supporto dei media di Polsat Games. La possibilità di guardare i migliori giocatori polacchi competere su FIFA 19 in TV, non è solo una grande notizia per i giocatori, ma anche per i tifosi del calcio. Speriamo anche che Ekstraklasa Games sia solo l'inizio di una storia comune dello sport tradizionale ed elettronico in Polonia e che simili progetti entreranno permanentemente nel calendario degli eventi di eSports.”

Infine Marcin Mikucki, Direttore del Dipartimento di Comunicazione, Marketing e Vendite di Ekstraklasa S.A., ha commentato:

“La Ekstraklasa vuole essere presente in varie comunità e sta cercando soluzioni moderne per promuovere la lega polacca. Vediamo che l’eSport è una realtà che non solo si sta sviluppando in modo dinamico, ma è diventata una parte importante della vita dei giovani. Durante le due precedenti edizioni della Ekstraklasa Cup, l'interesse per il progetto ha superato le nostre aspettative, sia da parte dei fan che dei potenziali sponsor. L'organizzazione del torneo per tutti i giocatori è quindi un passo importante e necessario per tutti i soggetti coinvolti, dai singoli fan e giocatori, alle aziende che operano nel settore competitivo dei videogiochi, in Polonia.”

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...