La Nazionale Inglese entra negli esports: Ecco gli eLions

Tramite il proprio sito ufficiale, la nazionale di calcio inglese ha annunciato il proprio ingresso nel mondo degli eSports, con una competizione, volta a scegliere i rappresentanti inglesi alla FIFA eNations Cup.
La Nazionale Inglese entra negli esports: Ecco gli eLions

Il torneo sarà formato da due fasi: la prima fase consisterà in una qualifica online, mentre la seconda in un evento live. Alla prima fase, vi potranno partecipare tutti i giocatori inglesi di FIFA, che hanno compiuto almeno 16 anni, e sono residenti in Inghilterra. Ci saranno 2 tornei per console, tramite i quali solo i vincitori, potranno qualificarsi all’evento live, che si disputerà il 14 Marzo, nel quale saranno presenti, oltre ai qualificati, anche alcuni pro-player invitati dalla federazione inglese. Solo i due vincitori dell’evento live, avranno l’opportunità di indossare la maglia degli #eLions e di partecipare alla FIFA eNations Cup, che si disputerà il 13 e il 14 Aprile.

Mark Bullingham, direttore commerciale e responsabile dello sviluppo del calcio inglese, ha dichiarato:

“Questo evento, rappresenta una straordinaria opportunità per i fan dei tre leoni per aiutare a costruire un nuovo capitolo nella storia della Nazionale Inglese e ad aggiungere un altro posto ai nostri 28 team nazionali, già esistenti. La Federazione Inglese è orgogliosa di essere una organizzazione moderna ed innovativa, che si impegna a coinvolgere ed ispirare tutte le generazioni di appassionati di calcio. FIFA19 è giocato ogni giorno da milioni di giocatori, che selezionano i nostri giocatori reali del calcio inglese. Tutto ciò ci aiuta ad interagire con loro, come parte dei nostri sforzi per continuare a far crescere il gioco in Inghilterra.”

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...