L'ESL Pro Tour apre le danze con l'IEM di Katowice di CS 2

CS 2 sta per fare il suo debutto all'IEM Katowice in un torneo destinato a entrare nella storia.
L'ESL Pro Tour apre le danze con l'IEM di Katowice di CS 2

Gli ultimi giorni hanno regalato momenti emozionanti ai fan di Counter-Strike di tutto il mondo. Innanzitutto, l'ESL Challenger Atlanta si è concluso lo scorso fine settimana con i Virtus.pro che ne sono usciti vittoriosi qualificandosi per la stagione 19 della ESL Pro League (EPL). In coda all'evento, per aggiungere un po' di trepidante attesa per il 2024 di Counter-Strike 2, sono stati rivelati i team qualificati per l'Intel Extreme Masters di Katowice.

Come è andato l'ESL Challenger di Atlanta

I partecipanti e gli spettatori in streaming del DreamHack Atlanta hanno visto otto squadre confrontarsi dal vivo all'ESL Challenger Atlanta, tenutosi presso il Georgia World Congress Center dal 15 al 17 dicembre. Virtus.pro ha vinto la competizione portando a casa 50mila dollari del montepremi totale di 100mila, l'ambito trofeo, e assicurandosi un posto alla stagione 19 dell'EPL, che si terrà dal 23 aprile al 12 maggio 2024, a St. Julian's a Malta.

Cosa aspettarsi dall'IEM Katowice 2024

L'Intel Extreme Masters (IEM) Katowice 2024, che si svolgerà dal 31 gennaio all'11 febbraio a Katowice, in Polonia, è destinato a diventare un leggendario campo di battaglia con in palio uno dei trofei di CS2 più prestigiosi, una parte del montepremi totale di 1 milione di dollari e l'ambito ESL Pro Tour (EPT). Dopo il lancio anticipato di CS2 nell'ottobre di quest'anno, l'IEM Katowice sarà il primo evento del campionato EPT che si svolgerà sul nuovo titolo.

Negli ultimi mesi, squadre di tutto il mondo hanno gareggiato in numerosi tornei di esports all'interno e all'esterno dell'ecosistema EPT. Le loro prestazioni durante questi tornei hanno determinato il loro posto nell'ESL World Ranking (EWR), in cui le migliori 20 squadre si sarebbero assicurate un posto all'IEM Katowice. Queste squadre sono andate a unirsi a quei team che si sono già qualificate vincendo uno dei due precedenti tornei IEM, la stagione più recente della ESL Pro League (EPL) o il campionato nazionale polacco ESL.

Le 16 squadre che si sono qualificate per la fase di play-in del campionato IEM Katowice EPT sono:

The Mongolz (qualificato tramite EWR: AS)
Cloud9 (qualificato tramite EWR: UE)
HEROIC (qualificato tramite EWR: EU)
Virtus.pro (qualificato tramite EWR: UE)
M80 (qualificato tramite EWR: NA)
Rooster (qualificato tramite EWR: OCE)
FURIA Esports (qualificato tramite EWR: SA)
Apeks (qualificato tramite EWR)
Astralis (qualificato tramite EWR)
BIG (qualificato tramite EWR)
BetBoom (qualificato tramite EWR)
ENCE (qualificato tramite EWR)
Eternal Fire (qualificato tramite EWR)
GamerLegion (qualificato tramite EWR)
Team Spirit (qualificato tramite EWR)
Paloma (qualificato tramite ESL National Championship PL)

Le otto squadre che si sono qualificate direttamente alla fase a gironi del campionato IEM Katowice EPT sono:
G2 Esports (qualificato tramite IEM Colonia 2023)
MOUZ (qualificato tramite EPL Stagione 18)
FaZe Clan (qualificato tramite IEM Sydney 2023)
Complexity (qualificata tramite EWR)
Natus Vincere (qualificato tramite EWR)
Monte (qualificato tramite EWR)
Team Falcons (qualificato tramite EWR)
Team Vitality (qualificato tramite EWR)

Mentre si svolgerà l'IEM Katowice, gli appassionati di esports di tutto il mondo potranno assistere alla storia in divenire, con le migliori squadre del mondo che competono nel primo torneo EPT Championship in CS2. Si prevede che i sette giorni di competizione saranno ricchi di battaglie elettrizzanti e momenti indimenticabili. La fase di qualificazione si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio e vedrà protagoniste 16 squadre di cui le migliori otto accederanno alla fase successiva. La fase a gironi si terrà dal 3 al 6 febbraio e vedrà le otto squadre qualificate direttamente affrontare le 8 provenienti dalla fase precedente, con le prime sei che avanzeranno alla fase successiva. I Playoff saranno dal 9 all'11 febbraio e vedranno una Spodek Arena gremita di migliaia di fan pronti a tifare per i loro favoriti mentre le squadre rimaste si affrontano in uno scontro epico per l'ambito trofeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...