HCT APAC Fall Playoff: finale con polemica

Domenica mattina si è conclusa la fase asiatica degli HCT Fall Playoff e altri quattro giocatori si sono conquistati l'accesso alla finale autunnale, non senza polemiche.
HCT APAC Fall Playoff: finale con polemica

Anche per la regione di gioco Asia-Pacifico (comunemente abbreviata APAC) è stato il momento di decidere i propri migliori giocatori da inviare alla finale autunnale. Chi infine prevarrà in questa Fall Final accede direttamente alla finale mondiale di gennaio 2019.

I quattro giocatori qualificati:

  • Bloodtrail - Taiwan
  • Tyler - Olanda
  • Akumaker - Australia
  • DacRyvious - Corea del Sud

La presenza di un giocatore europeo non deve stupire, poiché tra i giocatori più competitivi c’è la prassi di competere in più regioni contemporaneamente per avere maggiori possibilità di qualificarsi. Era presente anche un altro europeo al torneo, Nicslay, ma che non ha superato la fase svizzera.

Questo weekend di esport si conclude però con una polemica. Durante la fase a doppia eliminazione la giuria in accordo col team esport di Blizzard ha deciso di far ripetere il match tra Akumaker e Sequinox. La motivazione fornita è stata che durante la prima partita della serie l’audio dei commentatori era stato trasmesso per errore e “Sequinox avrebbe potuto udirlo”. La serie si stava svolgendo con Sequinox in vantaggio, ma dopo questa decisione si è conclusa in favore di Akumaker, che si è qualificato per la finale stagionale.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...