PUBG: incassi da record nel primo anno!

Player Unknown Battlegrounds in solitaria è riuscito ad incassare 714 milioni di dollari nel suo primo anno sul mercato, quasi il doppio rispetto ad Overwatch.
PUBG: incassi da record nel primo anno!

Il 2017 è sembrato essere l’anno degli esports: l’industria ha fatturato quasi un miliardo di dollari e si prevede che nel 2018 ci sarà un continuo aumento degli introiti che coinvolgerà tutto il movimento a livello internazionale. Nonostante le ovvie problematiche relative ad un settore giovane ed emergente come quello degli sport elettronici, la stima fornita da SuperData può essere considerata come assolutamente realistica.

Nell’ultimo anno i videogiochi hanno invece superato quota 100 miliardi, guidati dal fenomeno dei titoli mobile che con i loro 55 milioni di dollari hanno letteralmente guidato il settore delle vendite. In questo contesto videoludico si inserisce PUBG (Player Unknown Battlegrounds) che in solitaria è riuscito ad incassare 714 milioni di dollari nel suo primo anno sul mercato, quasi il doppio rispetto ad Overwatch che sempre secondo quanto riportato da SuperData ha avuto un fattturato di 382 milioni di dollari.

Tra i giochi free-to-play League of legends è ancora saldamente in testa a tutte le classifiche con il suo 2,1 miliardi di dollari di entrate relative ai soli acquisti in gioco.

Fonte: SuperData

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...