Anche Reuters lancia la sezione eSports!

Una delle più importanti agenzie di stampa internazionale si arrende all'evidenza: anche gli eSports faranno parte delle sue news.
Anche Reuters lancia la sezione eSports!

Ultimamente numerose testate tradizionali hanno lanciato la loro sezione eSport, un ottimo segno della crescita di questo fenomeno. L’ultimo nome ad essere comparso sulla lista è una delle più vaste e anziane agenzie di stampa nel mondo, Reuters, che ha reso ufficiale l’annuncio giovedì 1 febbraio. Il Reuters Esports Wire, disponibile per i clienti di Reuters, offrirà copertura su notizie globali inclusi tornei, trasferimenti e accordi commerciali.

La compagnia ha sottolineato che questo servizio sarà dettagliato e analitico quanto qualsiasi contenuto riguardante lo sport tradizionale fornito dal nuovo partner sportivo, Field Level Media. FLM è un news provider sportivo situato in Nord America che ha stretto un accordo con l’agenzia il 23 Gennaio.

Insieme all’annuncio, Reuters ha cambiato idea riguardo allo spelling della parola “esport”. La rassegna stampa mostra che si è adottato lo stile dettato dall'Associated Press, abbandonando il termine “E-sports” usato finora sia nei suoi articoli che su Reuters TV.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...