Vitality: nuovi investitori (e progetti) in arrivo!

2,5 i milioni di euro che arriveranno presto nella casse del team francese grazie a un finanziamento proveniente da diverse realtà, anche calcistiche.
Vitality: nuovi investitori (e progetti) in arrivo!

L’organizzazione francese Vitality ha raccolto 2,5 milioni di euro al fine di espandere e migliorare le infrastrutture e il supporto alle proprie squadre competitive. Il finanziamento proviene da Korelya Capital, una compagnia di investimenti dedicata al supporto dell’ecosistema tecnologico, Kima Ventures e H26, una compagnia di proprietà di Oliver Delcourt che è anche presidente di Dijon FCO, squadra di calcio di Ligue 1.

“L’ambizione dei Vitality è di diventare un leader incontrastato in Europa i cui team competono in tutte le più importanti leghe esportive professionistiche,” ha dichiarato Nicolas Maurer, CEO del Team Vitality. “La raccolta fondi, insieme ai nostri partner, ci aiuterà ad accelerare la nostra crescita e a consolidare la nostra posizione tra i più grandi brand dell’esport in Europa.

Il Team Vitality userà i nuovi fondi per reclutare i migliori giocatori da varie leghe in tutto il mondo ma anche per creare una “academy” dedicata a League of Legends. Academy non in senso di una squadra secondaria, in quanto il team di Jiizuke ne ha già una che partecipa ai tornei in Francia, ma di una vera e propria scuola dove i giocatori potranno essere istruiti sul come diventare le nuove superstar della scena competitiva.

Attualmente i Vitality hanno giocatori sparsi in una dozzina di giochi inclusi League of Legends, Rainbow Six, and PlayerUnknown's BattleGrounds. Il loro team di LoL è piazzato in testa alla classifica dell’EU LCS e tra i suoi componenti figurano i novellini fenomeni Amadeu "Minitroupax" Carvalho e il già citato italiano Daniele “Jiizuke” Di Mauro.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...