L'ELEAGUE in esclusiva su Twitch

La Eleague di CS:GO ha siglato un accordo con Twitch per l'esclusività dello streaming dei suoi contenuti.
L'ELEAGUE in esclusiva su Twitch

La lega esportiva professionistica creata da “Turner Broadcasting” e dalla talent agency WME | IMG era, fino ad oggi, mostrata sia su YouTube che su Twitch, così come in televisione attraverso i canali di intrattenimento della Turner.

A partire dal 26 Gennaio, in concomitanza delle fasi finali dell'ELEAGUE: Boston Major, Twitch ha ottenuto definitivamente i diritti per lo streaming in esclusiva della lega. I termini dell'accordo non sono stati rivelati ma è stato comunicato che si tratta di un "accordo pluriennale", in base al quale Twitch otterrà i diritti di distribuzione di terze parti per tutti gli eventi ELEAGUE, i quali includono titoli come Counter-Strike: Global Offensive, Rocket League e vari giochi di combattimento.

"ELEAGUE e Twitch hanno costituito un'incredibile partnership che ha consentito al coverage degli eventi live premium di ELEAGUE di raggiungere una community di spettatori appassionati altamente digitalizzati", ha affermato Craig Barry, vicepresidente esecutivo di Turner Sports.

Uno dei principali concorrenti di ELEAGUE nella scena di CS: GO, la ESL Pro League, è andata nella direzione opposta la scorsa settimana. Mentre Turner ha deciso di collaborare con una piattaforma orientata principalmente ai videogiochi, ESL ha deciso di vendere i suoi diritti esclusivi su Facebook.

Inoltre l'ELEAGUE ha annunciato l'estensione dei suoi accordi con Alienware e HyperX. Alienware, posseduta da Dell, e ELEAGUE hanno iniziato a collaborare a gennaio 2017 e ora hanno rinnovato la loro partnership per un altro anno. Pertanto, Dell continuerà ad essere il fornitore esclusivo delle piattaforme PC per la competizione. Allo stesso modo, HyperX continuerà ad essere il fornitore esclusivo delle cuffie da gioco, rinnovando la sua partnership con ELEAGUE per una terza stagione. Questi non sono gli unici partners che l'ELEAGUE si è assicurata per il 2018, in quanto ha già annunciato accordi con Boost Mobile, Kellogg's Cheez-It, GEICO e l'US Air Force.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...