Dell Technologies e McLaren insieme per gli eSports

Nasce una partnership su grande scala fra Dell Technologies e MacLaren Group che prevede l'integrazione di soluzioni informatiche a supporto degli sforzi in ambito esport.
Dell Technologies e McLaren insieme per gli eSports

A il team di Formula 1 McLaren ha organizzato la competizione “World's Fastest Gamer”, un torneo per decretare il migliore videogiocatore delle simulazioni di guida. L’evento ha visto il giocatore tedesco Rudy van Buren vincere e aggiudicarsi il contratto come giocatore per la McLaren. Dopo la notizia della creazione della propria sezione esports era chiaro che McLaren stesse pensando in grande e alcune settimane fa ne abbiamo avuto la conferma con l'annuncio della collaborazione con il colosso tecnologico.

Grazie ai servizi internet “cloud” di Dell si costruirà un nuovo legame fra l'industria delle corse automobilistiche e quella tecnologica per il controllo delle operazioni in pista e per migliorare la sicurezza. I termini dell'accordo non finiscono qui: con queste e altre nuove tecnologie, Dell è pronta a supportare anche l'ambito delle simulazioni esportive delle corse virtuali, per migliorare sia l'esperienza dei piloti reali che dei videogiocatori. Jeremy Burton, Chief Marketing Officer di Dell Technologies commenta così l'accordo con McLaren:

La relazione tra Dell Technologies e McLaren è basata su un patrimonio condiviso di innovazione, eccellenza ingegneristica e alte prestazioni. Negli ultimi anni, la storia di McLaren nel motorsport ha dato vita ad un’organizzazione molto ambiziosa con la quale siamo orgogliosi di collaborare. Ora la partnership diventa sempre più ampia e ci permette di presentare tutto il portfolio Dell Technologies: per il gaming e gli e-sports, fino all’edge, data center e cloud per le imprese”.

Siamo sicuri che l'utilizzo delle tecnologie di Dell nell’ambiente della Formula 1 permetterà di contare su capacità all’avanguardia e su un importante supporto per raggiungere alti livelli di performance su tutte le aree di business innovative, come appunto quella degli esports.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...