Vietnam indipendente anche su League of Legends!

Il Vietnam si separerà dalla Garena Premier League (GPL) del sud-est asiatico per diventare a tutti gli effetti una regione competitiva indipendente: una novità dettata dai successi della scorsa stagione.
Vietnam indipendente anche su League of Legends!

I GIGABYTE Marines hanno superato la fase dei Play-In del Mid-Season Invitational riuscendo ad avanzare al Group Stage, assicurando così alla GPL una seconda squadra ai Mondiali. In passato, il campionato del Vietnam, il VCS, faceva parte della regione del sud-est asiatico (SEA) e doveva gareggiare per un singolo posto in occasione di eventi internazionali con tutti gli altri membri della regione asiatica.

Ora, finalmente, il Vietnam otterrà uno slot automaticamente per tornei come il Mid-Season Invitational. Allo stesso tempo i restanti team della SEA come le leghe di Filippine, Malesia, Singapore, Indonesia e Tailandia dovranno continuare a giocarsi la qualifica con le loro migliori squadre al torneo GPL. Visto che il Vietnam ora è una regione a sè, Riot Games per il Mid Season Invitational ha deciso di espandere il torneo fino a 14 squadre.

I mondiali, invece, rimarranno bloccati a 24 squadre, con il Vietnam che andrà a utilizzare lo slot precedentemente riservato alla regione che otteneva il più alto ranking ai World Championship dell'anno prima.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...