Turismo e eSports: un nuovo possibile connubio!

Nasce la partnerships fra una squadra eSportiva e l'ente dello sport di Washington.
Turismo e eSports: un nuovo possibile connubio!

L'azienda organizzatrice di eventi, “Event DC”, ha siglato un accordo con la squadra americana degli NRG per incrementare gli eventi ed il pubblico dei tornei esports sul territorio del Distretto della Columbia. Vista la nascita dei “San Francisco Shock” che gareggiano nel campionato di maggior importanza di Overwatch, cioè l'Overwatch League, Event DC ha mostrato interesse nell'incrementare e approfondire il mercato esports.

Max Brown, Direttore di Event DC ha dichiarato: ”Una delle nuove priorità dell'azienda negli ultimi 18 mesi è stata quella di creare strategie di marketing mirate a posizionare Washington, come una delle città più importanti dell' esports americano”. E continua: ”Abbiamo firmato l'accordo con gli NRG perchè rappresentano il nostro Distretto e in questo modo porteranno attrattiva alla nostra città da tutta l'America”.

Negli ultimi due anni il team NRG è diventato molto famoso per aver ricevuto investimenti consistenti da varie celebrità americane del calibro di Shaquille O’Neal, Jennifer Lopez, e Jimmy Rollins. Negli Stati Uniti sta nascendo una vera rivalità fra la costa Est e quella Ovest in ambito delle manifestazioni esportive. Dopo la “Esports Arena” di Las Vegas, anche Washington DC costruirà il proprio stadio per le competizioni videoludiche?

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...