Si espande l'associazione mondiale per l'integrità dell'eSport!

Si espande l'associazione mondiale per l'integrità dell'eSport!

L'Esports Integrity Coalition (ESIC) ha annunciato l'aggiunta di tre nuovi membri, espandendo ulteriormente la sua influenza globale in Europa e nel Medio Oriente.twitta

lunedì 12 marzo 2018

In un comunicato stampa ufficiale viene spiegato che questa mossa “aiuterà a rafforzare e solidificare ESIC come una vera e propria organizzazione globale.” Il primo dei tre nuovi membri è la GEEM, una piattaforma online dedicata all’eSport situata a Dubai. Attualmente GEEM offre tornei e classifiche per FIFA 18 con premi in denaro e sta pianificando di espandersi su altri giochi come Street Fighter, Rocket League e Overwatch.

La seconda è UMG, una piattaforma di tornei online quotidiani e organizzatore di tornei. Il sito permette alle squadre di competere in match “Cash Out” dove i giocatori scommettono soldi reali sui loro risultati. La terza è la conosciutissima LVP, l’organizzatore di eventi di punta in Spagna. La “Liga de Videojuegos Profesional” pianifica da tempo la lega professionale nazionale spagnola, ovvero la Superliga Orange, ed è un membro dell’International Esports Federation.

LVP è sponsorizzata dalla compagnia per mobile Orange e dall’azienda di snack Takis. Le scommesse eSportive continuano a crescere in popolarità. La missione di ESIC di “prendersi la responsabilità di debellare, prevenire, investigare e perseguire qualsiasi forma di imbroglio, incluso, ma non limitato al match manipulation e al doping” è perciò essenziale per la crescita dell’industria.

Tutte e tre le organizzazioni si uniscono ai sentimenti di ESIC riguardo all’importanza dell’integrità nell’eSport. La globalizzazione di ESIC potrebbe essere cruciale nel prossimo futuro. Il successo dell’Overwatch League ha aperto le porte a molti altri esports geolocalizzati in tutto il mondo. Le organizzazioni come LVP hanno esperienza con le leghe eSportive localizzate, e potrebbero aiutare a guidare le altre regioni come il Medio Oriente.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Tags: esicintegritàSport

Tutte le notizie di Industry

Approfondimenti

Commenti