La Top 10 dei canali eSports più visti su Twitch: 14-20 maggio

Vediamo insieme quali giochi e canali tematici hanno scalato la classifica dei 10 più visti sulla piattaforma streaming di Amazon.
La Top 10 dei canali eSports più visti su Twitch: 14-20 maggio

TORINO - Dai dati e dalle informazioni raccolte ogni settimana da esportobserver.com, ecco in riassunto la classifica. Riot Games rimane in testa grazie all'evento di MSI. Il Mid-Season Invitational infatti ha raccolto su tutti i canali, divisi per lingua, 6.9Milioni di ore viste. Lo streaming in lingua inglese è stato chiaramente quello più visto, seguito da quello coreano e francese.

Il torneo Major di Dota2 è stato l'unico vero contendente della settimana per League of Legends. Il canale “Beyond te Summit” raggiunge il secondo posto con i suoi 2.5M di ore guardate. Unendo tutti i canali in tutte le lingue, l'evento di Dota2 raggiunge un totale di 4M di ore. Il grande stop arriva dalla Overwatch League che raggiunge il suo picco più basso con l'inizio della quarta settimana di torneo. Tutte le partite hanno avuto una media di 100mila spettatori in contemporanea, raggiungendo un totale di sole 1.8M di ore.

Arriviamo ora alla grande sorpresa, Rainbow Six Siege entra in classifica grazie alle finali della Settima Stagione del campionato di ESL e porta il titolo Ubisoft a 1.6M. Dopo l'ultimo torneo Major di Febbraio, Rainbow non ha smesso di crescere e anche se su Twitch spesso non arriva in top 10, i suoi tornei sembrano piacere sempre di più al pubblico. Il cambio di rotta di CS:GO si fa inevitabilmente sentire e dopo la decisione di ESL di spostare le dirette su Facebook, l'evento del Dreamhack non basta per portare in alto lo sparatutto Valve. Solo l'audience russa rimane fedele a Twitch per un totale di 1.2M di ore viste.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...