La McLaren cerca piloti: annunciato il Progetto Shadow

Dopo il World Fastest Gamer 2017, da cui è uscito vincente Rudy van Buren, ora collaudatore di simulatori alla Mclaren F1, la McLaren si rilancia nel mondo esportivo, con il programma eSports Shadow.
La McLaren cerca piloti: annunciato il Progetto Shadow

Quest’anno a differenza dell’anno scorso, il titolo mobile sarà Real Racing 3 invece di GearClub, mentre sono confermati il nuovo capitolo di Forza Motorsport 7 su Xbox One e rFactor2 su PC, con l’aggiunta anche di iRacing. Il programma sarà aperto a tutti i maggiorenni e prevede la disputa delle qualifiche da Agosto a Ottobre, come di seguito:

  • Agosto: iRacing, Real Racing 3
  • Settembre: iRacing, rFactor2, Real Racing 3
  • Ottobre: iRacing, rFactor2, Forza, Real Racing 3
  • Novembre: Semifinali/finali amatoriali
  • Gennaio: Finali 2019

Ulteriori dettagli, come il format di gara, il gameplay, il circuito, verranno annunciati nelle settimane precedenti l’inizio della stagione. I vincitori delle qualifiche saranno invitati alle semifinali che si terranno presso il McLaren Technology Centre a Novembre. I vincitori delle finali, torneranno al centro Mclaren nel mese di Gennaio per partecipare alla Finale. Il vincitore otterrà un posto nel team Shadow della Mclaren e la rappresenterà in tutto il mondo. Oltre a ciò, potrà collaborare con il vero team di F1 e partecipare al programma di sviluppo degli eSport della scuderia.

Ben Payne, Direttore eSports McLaren, ha dichiarato:

“La competizione dello scorso anno ha dimostrato che le abilità apprese come giocatore sono trasferibili al mondo reale. Questo è un unicum che si verifica nel genere dei racing game. Crediamo che gli esport e le competizioni del mondo reale abbiano molto da imparare l'un l'altro e la competizione dello scorso anno è stata solo l'inizio. Il McLaren Shadow Project sarà la competizione di eSport più aperta e inclusiva del pianeta. Stiamo cercando i corridori virtuali più talentuosi di tutti i paesi. Per rendere questo possibile abbiamo stretto una partnership con i più grandi marchi di giochi di corse del mondo: Real Racing 3 su dispositivi mobili, Forza Motorsport su Xbox e iRacing e rFactor 2 su PC”.

Gli sponsor che collaboreranno insieme alla casa automobilistica inglese saranno Logitech G, HTC Vive, Sparco Gaming e Alienware.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...