Esports: la condivisione dei giochi online oggi possibile con GEC e Together Price

Condividere in gruppo il costo di abbonamenti e giochi online da oggi è possibile grazie alla collaborazione tra GEC e Together Price.
Esports: la condivisione dei giochi online oggi possibile con GEC e Together Price

Quello dei videogiochi è uno dei mercati più rigogliosi nell’ambito dell’intrattenimento, e la sua espansione è in costante crescita, soprattutto per quanto riguarda il gioco online. Secondo l’Osservatorio SuperMoney, le famiglie italiane per far giocare i loro figli online spendono ogni anno fra i 7,05 e gli 8,55 miliardi di Euro. Un gamer che ama giocare online, spende minimo 589 Euro l’anno. Questo spiega come mai si stia diffondendo l’abitudine, tra i giocatori, di condividere le spese degli abbonamenti e dei giochi digitali.

L’unione fra il mondo del gaming e il trend di condividere una spesa comune dà vita alla partnership tra due realtà rappresentative, Gec, Giochi Elettronici Competitivi, il Settore Sportivo Italiano dell’eSport riconosciuto a livello istituzionale e Together Price, la piattaforma made in Italy che facilita la condivisione di spese per prodotti e servizi digitali in cui rientrano anche XBOX, Steam e Nintendo Switch Online.

Together Price rende semplice per i gamers condividere i loro abbonamenti multi-account e i giochi digitali. Questa soluzione non è utile solo a chi non ha amici interessati a condividere (e quindi, quando i termini d’uso dell’abbonamento non pongono limiti specifici, può trovare persone interessate sulla piattaforma) ma anche a chi, condividendo già con amici e coinquilini, si ritrova ogni mese a rincorrere i partecipanti affinchè ognuno restituisca la propria parte di denaro.

Usare Together Price è davvero molto semplice. E’ necessario innanzitutto iscriversi e creare un proprio account nella piattaforma. Si può decidere di condividere tramite due modalità: diventando Admin, e quindi mettendo il proprio abbonamento a disposizione di altri utenti, oppure diventando Joiner, quindi partecipando all’abbonamento di qualcun altro. In entrambi i casi, lo scopo è quello di dividere il costo dell’abbonamento sfruttando l’opzione multi-account.

Together Price ha l’obiettivo di rendere semplice e sicura la condivisione degli abbonamenti e, nel rispetto dei termini d’uso del singolo servizio, è la soluzione perfetta per la condivisione di spese per qualunque prodotto o servizio digitale multi-account, come ad esempio le piattaforme di streaming video (Netflix) e di streaming musicale (Spotify, Google Play Music, Amazon Music), programmi e software di vario genere (Office 365, vpn, antivirus).

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...