NVIDIA: arriva il DXR Ray Tracing per Battlefield V

Da oggi i giocatori GeForce saranno pronti a cimentarsi con Battlefield V, grazie alla release del driver Game Ready con il supporto alla tecnologia DXR Ray Tracing.
NVIDIA: arriva il DXR Ray Tracing per Battlefield V

Lo scorso 9 novembre gli utenti Origin Access e Origin Access Premier hanno potuto accedere in anticipo a Battlefield V. NVIDIA, EA e DICE hanno annunciato che una prima versione del DXR Ray Tracing in tempo reale per Battlefield V sarà disponibile in una prossima patch, in prossimità del rilascio di Battlefield V Deluxe Edition. EA, DICE e NVIDIA continueranno inoltre a ottimizzare questa implementazione e a fornire aggiornamenti regolari dopo il suo rilascio. Le GPU NVIDIA GeForce RTX offrono ai giocatori l'esperienza definitiva di Battlefield V su PC.

Questo driver offre anche la migliore esperienza di gioco per Hitman 2 e Fallout 76. Disponibili dal giorno del lancio o prima,   i driver NVIDIA Game Ready offrono la migliore esperienza per i giocatori GeForce, grazie al lavoro degli ingegneri NVIDIA che si sono adoperati fino all'ultimo minuto possibile per ottimizzare le prestazioni e il gameplay. Come ulteriore verifica della qualità, ogni driver Game Ready è certificato WHQL da Microsoft. Un altro aspetto importante dei driver NVIDIA Game Ready è che spesso vengono utilizzati per abilitare nuove funzionalità per i nostri utenti GeForce. Questo driver è quindi ottimizzato per il supporto DXR Ray Tracing per Battlefield V.

Cosa cambia?

La grafica reinventata. "Per raggiungere il nostro obiettivo avevamo bisogno di una nuova architettura grafica (Turing), un nuovo stile di rendering (rendering ibrido), nuovi core di elaborazione grafica (RT core eTensor core), nuove GPU (GeForce RTX) e nuovi strumenti per gli sviluppatori. Il tutto richiedeva anche l'aiuto di molti altri player dell’industria del gaming. È stata così inventata una nuova API standard del settore (Microsoft DirectX Ray Tracing), i motori di gioco come Unreal Engine, Remedy e Frostbite hanno aggiunto il relativo supporto, e sviluppatori visionari di videogame hanno dovuto scommettere insieme a noi su queste tecnologie lungimiranti e implementarle."

Battlefield V è il primo gioco con Ray Tracing attivo. "La tecnologia DXR Ray Tracing sta letteralmente cambiando il modo in cui i giochi appaiono e vengonogiocati. “Il Ray Tracing in tempo reale rende le esperienze più fisiche, coinvolgenti e visivamente impressionanti e siamo estremamente entusiasti che Battlefield V sia il primo gioco ad utilizzare questa tecnologia”, prosegue Christian Holmquist. Ma il Ray Tracing sta anche cambiando il modo in cui i giochi vengono creati. "Questo è qualcosa che desideravamo da molto tempo. Siamo eccellenti nel disegnare un oggetto in isolamento e farlo sembrare quasi perfetto, ma l'interazione tra gli oggetti è il punto in cui il Ray Tracing entra davvero in gioco per i riflessi, le ombre e l'illuminazione complessiva”, conclude Holmquist."

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...