Sjokz diventa freelancer: novità in casa LoL

Grosse novità per la belga Eefje "Sjokz" Depoortere: dal 2019 sarà libera da qualsivoglia contratto fisso.
Sjokz diventa freelancer: novità in casa LoL

Il nome “Sjokz” sarà noto alla maggior parte degli appassionati di League of Legends, in particolar modo quelli della scena competitiva, sia per la sua bellezza, che per la professionalità da sempre dimostrata durante la sua attività. Stiamo infatti parlando di uno dei caster più famosi e importanti degli ultimi anni, che ha prestato servizio principalmente in Nordamerica e negli eventi internazionali come i Worlds e gli All Star.

Naturalmente, Sjokz è da sempre sotto contratto con Riot, e di conseguenza è ancora oggi caster ufficiale per la casa madre di League of Legends, ma sembra che le cose stiano per cambiare: in un post sulla sua pagina Facebook, Eefje Depoortere (in arte Sjokz) ha annunciato ufficialmente che dal 2019 in avanti sarà freelance. Ciò significa che il suo contratto con Riot terminerà i suoi effetti, e che lei sarà libera di lavorare nel modo che preferisce e, soprattutto, con chi preferisce.

Ovviamente tutti si sono fatti diverse domande per tentare di capire questa decisione all’apparenza folle, e moltissime strade sembrano portare non solo all’attività in proprio, ma anche a quella di streaming: sulla pagina Reddit dedicata a questo specifico argomento, è Sjokz stessa ad affermare che le trasmissioni in diretta (probabilmente su Twitch) sono tra i suoi obiettivi principali, ma che c’è bisogno di aspettare ancora un po' prima di vedere la beniamina di League of Legends apparire di nuovo sui nostri schermi per “problemi tecnici”. Appuntamento a metà gennaio 2019, periodo di inizio della nuova stagione europea della LEC: sarà anche il momento in cui capiremo se Sjokz continuerà a essere parte integrante della produzione televisiva del campionato europeo.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...