Panini entra nel mondo degli eSports con i Complexity Gaming

Panini, nota azienda italiana commerciante di carte collezionabili, ha annunciato di aver firmato, tramite la sua divisione americana, una partnership con i Complexity Gaming, importante team eSports degli USA.
Panini entra nel mondo degli eSports con i Complexity Gaming

La divisione americana di Panini creerà carte collezionabili raffiguranti i giocatori eSports del team americano, e inoltre i due soggetti tramite questo accordo avvieranno varie iniziative come la creazione di un proprio canale Twitch che sarà lanciato il 17 Gennaio. Gli influencers e gli streamer del team dei Complexity faranno alcune dirette sul canale Twitch di Panini, in cui giocheranno, offriranno vari giveaway e spacchetteranno i pacchetti delle figurine Panini riguardanti la lega NFL e la lega NBA. Inoltre, ci saranno vari eventi live, durante i quali i giocatori dei Complexity Gaming, accoglieranno i vari fan e firmeranno le carte e i vari poster presentati da Panini.

Daniel Herz, Amministratore Delegato e Vice Presidente dei Complexity Gaming, ha dichiarato: “Grazie alla collaborazione con uno dei più noti tradizionali marchi sportivi, Complexity Gaming e Panini stanno promuovendo l'intersezione tra eSports e sport tradizionali attraverso l'innovazione e il contenuto di nuovi prodotti. Con il crescente interesse del mondo dello sport tradizionale nei videogiochi e il gruppo di atleti e team professionisti di talento di Panini, questa partnership crea maggiori opportunità di integrazione tra i videogiochi, il calcio, la pallacanestro e molto altro ancora.”

Jason Howarth, Vice Presidente Marketing di Panini America, ha comunicato: “Il pubblico degli eSports condivide demografia e interessi simili ai tradizionali fan delle carte collezionabili, quindi è importante per noi coinvolgere questi fan in nuovi modi e con nuove opportunità. È anche un modo per coinvolgere un pubblico più giovane e introdurli ai nostri prodotti di carte commerciali Panini. Collaborare con Complexity, un'organizzazione che condivide una visione simile alla creazione di contenuti avvincenti, raggiungere nuovi segmenti di pubblico e sfruttare l'attrattiva crossover dei giochi con gli atleti tradizionali è il motivo per cui siamo davvero entusiasti di questa partnership.”

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...