Nintendo annuncia il prossimo Pokémon Direct

Il 27 Febbraio 2019, alle ore 15:00, avrà luogo la diretta in cui Nintendo probabilmente svelerà "Pokémon 2019".
Nintendo annuncia il prossimo Pokémon Direct

Ormai è risaputo che Nintendo, la nota casa sviluppatrice di videogiochi nipponica, riserva i propri annunci di punta a degli eventi peculiari e auto-organizzati, che prendono il nome di Direct, rifuggendo i grandi palcoscenici di eventi come E3 di Los Angeles e simili. In questo modo, Nintendo ha creato una ricorrenza che può collocare in modo versatile, senza avere vincoli di tempo o spazi obbligatori da riempire. La saga di Pokémon, una delle serie che hanno reso famosa la grande N, è addirittura arrivata, nel corso degli anni, a ricevere un Direct interamente dedicato ad essa, che è chiamato perciò Pokémon Direct.

A sorpresa, e con poco preavviso, nonché a sole due settimane dall’ultimo Direct, Nintendo ha annunciato che il 27 Febbraio 2019, alle ore 15:00 per il nostro fuso orario, si terrà il prossimo evento dedicato ai “mostriciattoli tascabili” tanto amati dal pubblico. In questa occasione Nintendo ha molto probabilmente intenzione di mostrare il prossimo titolo della saga, che in passato è stato descritto solo come “Pokémon 2019”. Secondo alcune voci di corridoio, esso potrebbe avere come protagonista una nuova generazione di Pokémon; secondo altre, conserverà alcuni punti forti del suo predecessore, Pokémon Let’s Go Pikachu/Eevee, ma presenterà delle sostanziali novità, quali alcuni elementi da gioco di ruolo.

Ciò che è certo è che esso sbarcherà su Nintendo Switch, la console di punta della casa nipponica. Non sappiamo null’altro, nemmeno se con questo titolo Pokémon tornerà sulla scena competitiva (in quanto la struttura di Let’s Go non era assolutamente ad essa predisposta). Non ci resta che aspettare e vedere, e sperare in un altro memorabile capitolo della storica serie.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...