EULCS - Elementi instabili: Odoamne e Upset!

Tre settimane sono già passate dall'inizio del campionato e tutte le squadre, chi in bene e chi in male, hanno mostrato di avere un'identità ben definita o errori conclamati cui porre riparo.
EULCS - Elementi instabili: Odoamne e Upset!

Dopo appena tre settimane la situazione appare già complicata per Splyce e Schalke04, due team che sulla carta chiunque avrebbe messo tra i favoriti. Eppure non sono riusciti ancora a concretizzare le proprie capacità. Entrambi sono favoriti per accedere ai playoff ma quello che hanno mostrato finora non sembra essere sufficiente.

Il gigante addormentato. Instabilità è la parola perfetta per descrivere gli Splyce: al loro massimo sembrano essere in grado di competere con i migliori, ma contemporaneamente mostrano errori che potrebbero concedere vittorie anche agli ultimi in classifica. I due pilastri su cui si sarebbe dovuta basare la formazione degli Splyce sono i due veterani Raymond “KaSing” Tsang e Andrei “Odoamne” Pascu.

Ma mentre il primo sta contribuendo positivamente alle strategie e ai teamfight della squadra con il suo immancabile asso nella manica Zilean, il toplaner sembra avere qualche difficoltà. Basti guardare il numero di morti (25 in sei partite), ben 7 in più del secondo toplaner per numero di morti (Soaz, 18), o la bassissima percentuale di partecipazione alle uccisioni di squadra (solo il 59.1%).

Questi numeri sono indice di come gli Splyce non abbiano al momento idea di come integrare il toplaner: ciò non può che nuocere ad una squadra che punta in alto. Assolutamente imperativo per i serpenti sistemare questo problema: Odoamne può e deve fare ben più di così.

Il giovane impetuoso. La rosa degli Schalke porta enormi aspettative per ogni membro. In particolare però il novellino Elias “Upset” Lipp non ha finora performato al livello che tutti pensavano: nello specifico si posiziona in modo troppo spesso aggressivo; basti pensare ai momenti in cui usa il flash in modo aggressivo.

La conseguenza è una percentuale di morti decisamente troppo alta per un ADC: ben il 30.3%, quasi un terzo delle morti complessive di squadra. Al contrario la sua fase di corsia, troppo conservativa: in media è di -5.8 la differenza in cs tra Upset e il suo avversario, la più bassa tra gli ADC europei. Che sia un problema di performance individuale o di decisioni di squadra, magari dovute al suo support Oskar “Vander” Bogdan, indubbiamente il tanto discusso giovane ADC deve fare meglio di così se vuole raggiungere la top 3 a cui gli Schalke04 puntano.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...