EULCS Week4: Il momento della redenzione

Tra partite che si prolungano oltre i 60 minuti, giocate sensazionali di Daniele "Jiizuké" Di Mauro e strategie innovative, siamo arrivati al punto nello split in cui tutti abbiamo idea di cosa aspettarci da ciascuna squadra.
EULCS Week4: Il momento della redenzione

La maggior parte delle squadre siede al di sotto della posizione a cui ambiscono; è per loro necessario redimersi e risalire. Di seguito i match chiave di questa quarta settimana, sia per impatto sulla classifica che per lo spettacolo che potrebbe offrire.

Venerdì, ore 20:00: Giants Gaming vs Misfits. Nessuno avrebbe mai detto che questo sarebbe potuto essere uno scontro per la seconda posizione, eppure entrambe le squadre sfoggiano le loro 4 vittorie su 6 partite e non sembrano essere soddisfatte. Entrambe hanno avuto una brutta sorpresa la settimana scorsa, concedendo partite rispettivamente agli Schalke04 e agli Splyce.

I loro stili di gioco, entrambi controllati e pazienti, non sono stati sufficienti ad una serie di leggerezze che hanno concesso agli avversari di capitalizzare. Decisivo per questo match sarà chi riuscirà ad entrare nella Landa con il piano migliore e a metterlo in pratica nel modo più efficace.

Venerdì, ore 22:00: G2 Esports vs Schalke04 Esports. Redenzione è davvero la parola chiave per G2 e S04: un risultato di 3-3 sta stretto a quelle che molti hanno pronosticato come le due finaliste di questo split. Un occhio di riguardo per la midlane: Erlend “Nukeduck” Våtevik Holm e Luka “PerkZ” Perkovic sono decisamente due tra i midlaner più performanti del momento.

Redenzione anche per le botlane: sia Elias “Upset” Lipp che Petter “Hjarnan” Freyschuss e Kim “Wadid” Bae-In non sono ancora lontanamente al livello di abilità che ci si aspetterebbe da loro.

Sabato, ore 17:00: Vitality vs Splyce. Esattamente come descritto nel precedente articolo, gli Splyce possono vincere contro i migliori ma anche perdere contro i peggiori. Come la settimana scorsa hanno Kasper “Kobbe” Kobberup e Raymond “KaSing” Tsang hanno dato il meglio contro i Misfits, mi aspetto che anche contro i Vitality non mancheranno di dare spettacolo. Tutto sta nelle mani di Berk “Gilius” Demir nell’assicurare alla propria squadra una fase iniziale decisa e senza pietà, per evitare che le composizioni degli Splyce arrivino alle fasi finali fuori controllo.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...