Si espande la Super League Gaming!

La Super League Gaming, nota lega esport amatoriale, quest'anno si espanderà in altre quattro città: Atlanta, Philadelphia, Tampa Bay e Washington DC.
Si espande la Super League Gaming!

Le quattro nuove squadre appena elencate si uniranno alle 12 già esistenti per i tornei SLG di Minecraft e di League of Legends.

"Raggiungendo ben 16 realtà nazionali, la Super League Gaming si è affermata come il punto di riferimento dell’esport amatoriale", ha dichiarato Ann Hand, CEO della Super League Gaming. "L'aggiunta al campionato [...] mette in evidenza l'incredibile crescita e la fame di questo tipo di competizione di gioco. Siamo entusiasti di mostrare ulteriormente come i team del nostro campionato siano il miglior portale per aspiranti giocatori che cercano di diventare dei professionisti."

Si è parlato anche dell'aggiunta di nuovi titoli: "Ulteriori partnership con i principali titoli esport saranno aggiunte alla lista di Super League Gaming per tutto il 2018." La Super League Gaming si è sviluppata costantemente negli ultimi anni, vedendo il suo inizio come un semplice tour in quattro città di Minecraft. Una partnership con Riot Games nel 2016 ha dato sostenibilità al marchio e da allora è cresciuto fino a raggiungere sedici città partecipanti.

Sicuramente non meno importante, il campionato ha ottenuto altre partnership di qualità, tra cui il canale televisivo per bambini Nickelodeon. Il formato di SLG è abbastanza semplice: le sale cinematografiche di ogni città ospitano un mix di eventi sportivi competitivi e non. I primi classificati entrano a far parte della squadra di quella città ed ottengono l'opportunità di competere contro altre squadre cittadine nella “City Champs” di SLG.

Nel giugno 2017, SLG ha annunciato la chiusura di un finanziamento da $ 15 milioni con alcuni degli investitori più importanti tra cui Nickelodeon, aXiomatic e il proprietario dell'NHL Tampa Bay Lightning, Jeffrey Vinik. Ha partecipato al finanziamento anche DMG Entertainment e contribuirà a dare il via all'espansione di SLG al di fuori degli Stati Uniti, sebbene non siano ancora stati annunciati piani concreti.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...