Annunciato il formato per l'European Masters!

La prima edizione del tanto discusso torneo europeo prevede due fasi per un totale di 26 squadre provenienti da tutto il continente.
Annunciato il formato per l'European Masters!

Prima fase: Play-In di 12 squadre. Queste verranno divise in tre categorie a seconda delle recenti prestazioni. Ogni gruppo avrà una squadra di categoria 1, una squadra di categoria 2 e una di categoria 3 (in ordine di popolarità), per un totale di 4 gruppi. In ogni gruppo, ogni squadra giocherà due Bo1 contro le altre due. La squadra italiana sarà in questa fase, nella categoria 3. Le prime due classificate di ogni gruppo passeranno alla fase ad albero Bo3, che si concluderà con due vincitori. Questi passeranno alla seconda fase del torneo.

Seconda fase: Gironi di 16 squadre. In questa fase le 16 squadre saranno nuovamente categorizzate per essere poi disposte in 4 gruppi come illustrato di seguito. Importante notare che le due squadre qualificate via Play-In saranno in categoria 3, mentre le 4 partecipanti alle Challenger Series 2017 (Wind&Rain, Origen, Mysterious Monkeys e Ninjas in Pajamas) saranno in categoria 4.

Da questa fase emergeranno tre squadre per ogni gruppo: le prime classificate saranno direttamente piazzate agli ottavi di finale, mentre le seconde e terze partiranno dai sedicesimi. Di seguito le date della competizione:

  • Play-in dal 9 al 12 Aprile 
  • Group stage dal 14 al 17 Aprile 
  • Playoffs dal 19 al 22 Aprile 
  • Semi-finals Sabato 28 Aprile 
  • Finals Domenica 29 Aprile  

L’evento live sarà giocato all’Haymarket Theatre a Leicester, Regno Unito, e prevede semifinali, finali e terzo posto. Il montepremi totale sarà di 150.000€, che saranno distribuiti tra le prime quattro classificate.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...