MSI 2018: annunciato il formato della competizione!

Annunciato il formato del Mid Season Invitational del 2018, il torneo internazionale di LoL che si svolge a metà stagione. In questa competizione prenderanno parte 14 team: uno per ogni regione competitiva.
MSI 2018: annunciato il formato della competizione!

Rispetto agli anni precedenti il torneo avrà un team in più: da Febbraio anche il Vietnam è stata infatti considerata come regione indipendente e non più legata alla lega del Sud-Est Asiatico. La competizione si dividerà in 3 fasi: “Play-In”, fase a gruppi e fase ad eliminazione diretta.

Nella fase a gruppi sono qualificate di diritto, per meriti storici, le 4 migliori regioni competitive al mondo: Corea, Cina, Europa e Nord America. Le altre 10 regioni, invece, devono giocarsi i 2 posti rimanenti della fase principale attraverso i Play-In. Nella prima parte dei Play-In 8 team delle regioni “minori” vengono divisi in 2 gruppi da 4 squadre e giocheranno un doppio round robin (tipico girone all'italiana di andata e ritorno ndr), solo i vincitori di ogni gruppo passano alla fase successiva.

Nella seconda parte i due team vincitori giocheranno una serie al meglio delle 5 contro le rappresentanti di Vietnam e Taiwan. I due team che risulteranno vincitori raggiungeranno gli altri 4 per la fase a gruppi. Anche la fase a gruppi avrà un formato bo1 e doppio round robin ed i primi 4 team si qualificano per le fasi finali che saranno giocate a Parigi.

L’evento avrà inizio a Berlino con i Play-In dal 3 Maggio. È possibile avere informazioni sul sito ufficiale di Lolesports per quanto riguarda i biglietti.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...