Sabato e domenica al Romics le finali di Lega Prima

Per la terza stagione consecutiva le finali del campionato italiano di League of Legends si giocheranno al Romics di Roma.
Sabato e domenica al Romics le finali di Lega Prima

Sarà la città Eterna di Roma a ospitare le finali del campionato italiano di League of Legends. Anche per quest’anno GEC - Giochi Elettronici Competitivi, organizzatore della competizione in collaborazione con Romics, porterà le finali di Lega Prima al Romics, la rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, i videogames, il cinema e l'intrattenimento.

All’interno della splendida Nuova Fiera di Roma le quattro migliori squadre italiane si sfideranno il 7 e 8 aprile per vincere il trofeo. Il Team Forge, classificatosi primo al termine della stagione regolare con 34 punti, immediatamente seguiti dagli Outplayed WAR con 31. A queste due squadre, classificatesi in via diretta per le fasi finali del Romics, si sono aggiunte gli iDomina eSports, vittoriosi sul Team EasyFix co-HOP, e gli Inferno eSports, alla loro prima esperienza in Lega Prima e già tra le migliori quattro grazie alla vittoria nei playoff sul Team Qlash.

Nelle semifinali le quattro squadre si combineranno in modo che quella posizionata più in alto affronti quella più in basso. È così che alle 11:00 di sabato 7 aprile 2018 il Team Forge scenderà sulla Landa degli Evocatori contro gli Inferno eSports. A seguire, invece, gli Outplayed WAR dovranno giocare contro gli iDomina eSports per ottenere un posto in finale. L’atto conclusivo sarà disputato domenica 8 aprile con inizio alle ore 14:00. In palio € 11.000 di montepremi.

Tutte le partite saranno in streaming su GEC TV con la diretta che inizierà alle 10:30 di sabato e alle 13:30 di domenica. Durante la diretta sarà anche assegnato il titolo di MVP, ovvero il miglior giocatore della Stagione 3 di Lega Prima. Per chi assisterà dal vivo alla competizione l’appuntamento è al Padiglione N. 6.

A supportare e a raccontare l’evento ci saranno i Media Partner Corriere dello Sport, TuttoSport, ESPORTERS e Powned.it. Come Tech Partner, invece, sarà ASUS Republic of Gamers a permettere lo svolgimento della competizione sul profilo hardware. Sarà infine XPCOIN lo sponsor dell’evento. Non solo Lega Prima: nella zona eSport&Gaming con PC e console, già il 5 e il 6 aprile, sarà possibile seguire e partecipare a numerose attività e tornei organizzati dall’associazione Dark Zone in collaborazione con Dragons Power Gaming.

Riusciranno i Forge a conquistare Lega Prima per al terza volta consecutiva? O una tra Inferno, iDomina e Outplayed sarà in grado di interromperne il dominio?

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...