EU Masters: Si concludono i quarti, sorpresa Illuminar

Dopo quasi un mese dall'inizio del più emozionante torneo pan-Europeo della scena di League of Legends, solo quattro squadre si sono guadagnate il diritto di partecipare alla fase finale dell'evento a Leicester, Regno Unito.
EU Masters: Si concludono i quarti, sorpresa Illuminar

Nessuna sorpresa per i MAD Lions: dopo aver vinto il campionato spagnolo, la formazione iberica sbaraglia prima i Misfits Academy e poi i tanto acclamati Kliktech, che nonostante le ottime performance sono costretti a fermarsi ai quarti di finale. I Lions affronteranno i famosissimi Origen, i quali hanno trovato pane per i propri denti a questo torneo: certo, sono riusciti a rispettare le aspettative dei fan classificandosi top 4, ma hanno dovuto lottare ben più del previsto per riuscirci, soprattutto nella serie contro i Ninjas in Pyjamas. Il sogno di una finale tutta spagnola crolla, e solo una delle due favorite meriterà un posto in finale.

Dall’altro lato del tabellone vediamo invece i francesi Gamers Origin che, proprio come la loro controparte spagnola, giungono in semifinale senza ancora aver concesso una mappa agli avversari. Pronosticati vincitori dell’intero evento, trovano sul proprio percorso gli inattesi Illuminar Gaming, formazione polacca in cui figurano non solo Kikis e Woolite, ma anche il loro MVP IceBeasto.

Il torneo degli Illuminar è stato a dir poco rocambolesco: sorteggiati in un gruppo in cui gli unici veri avversari erano i Gamers Origin, sono stati sorpassati dai Penguins e hanno dovuto accontentarsi di un terzo posto. A causa di ciò, i polacchi hanno dovuto affrontare i temibili Movistar Riders ai sedicesimi, che a sorpresa di tutti sono riusciti a superare. Persino i Millenium erano favoriti nell’incontro ai quarti di finale, ma gli Illuminar sono riusciti ad aver ragione anche della seconda squadra francese e ad approdare in semifinale.

A questo punto è impossibile non chiedersi la seguente domanda: basteranno i Gamers Origin ad arrestare la scalata del sorprendente treno polacco? Le semifinali si giocheranno Sabato 28 Aprile alle ore 18:00 e 21:00 rispettivamente; potrete seguire la diretta sul canale Twitch di PG Esports.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...