EU Masters: sono gli Origen a trionfare!

Termina un torneo sorprendente che ha visto trionfare il team più forte sulla carta: gli Origen di Froggen e Forg1ven.
EU Masters: sono gli Origen a trionfare!

Le semifinali del torneo, disputate sabato 28 aprile, si aprono con risultati oltre ogni pronostico: le due favorite MAD Lions e Gamers Origin che cedono il passo. Forse nemmeno i più accaniti fan polacchi si aspettavano di trovare una squadra biancorossa in finale, eppure gli Illuminar Gaming hanno dimostrato di avere in serbo ben più di quello che chiunque si sarebbe aspettato. Dopo la sorprendente vittoria contro i Millenium, la squadra di Kikis e Woolite è riuscita ad atterrare gli imbattuti e favoriti francesi dei Gamers Origin con un deciso 2-0 grazie ad incredibili performance di IceBeasto, che ha saputo tenere a bada l’MVP danese TynX, e Sebekx, al quale sicuramente non sarà più concesso di giocare Azir.

La squadra polacca si trova in finale, forte di un miglioramento sbalorditivo: ovviamente non sono favoriti, ma dopotutto non lo sono mai stati finora. Dall’altro lato emergono vincitori gli Origen, dopo una serie lunga e combattuta che ha visto le due squadre spagnole affrontarsi ad armi veramente pari durante le prime due partite. Terza mappa completamente a senso unico, grazie ad un Froggen scatenato sul suo Swain. Nonostante gli Origen fossero svantaggiati sulla carta a causa della sinergia che i MAD Lions hanno avuto modo di costruire finora, l’esperienza dei veterani si è fatta sentire; inoltre i due pilastri della squadra campione di Spagna, Selfmade e Nemesis hanno giocato molto al di sotto dei propri standard, non riuscendo ad imporre il proprio stile.

La finale, al contrario, segue i pronostici della vigilia e, nonostante i cambi di bandiera di fan ed esperti, gli Origen superano i polacchi degli Illuminar Gaming in una finale tesa e combattuta, che si chiude in un deciso 3-0 per la squadra spagnola. Grandi performance da tutti i membri della squadra, che sicuramente non ha trovato questo torneo facile come avevano pensato. Più volte i veterani sono stati messi con le spalle al muro e hanno dovuto dare il massimo contro le squadre nazionali che hanno partecipato in questo torneo.

La rosa degli Origen sarà probabilmente temporanea in seguito a questo torneo ma il risultato è stato positivo per tutte le parti: visibilità sia per la gloriosa squadra in risalita verso il franchising, sia per le innumerevoli squadre e i talenti che abbiamo potuto ammirare durante il corso dell'evento. La prossima edizione dell’EU Masters si svolgerà presumibilmente in modo da non sovrapporsi ai Worlds, quindi realisticamente durante i mesi di settembre o ottobre. Riot non ha ancora rilasciato nessuna informazione al riguardo.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...