Le finali dell'University Esport Series a Milano

Il 6 luglio a partire dalle 12:00 si terrà nell'aula magna della Statale di Milano la finale del torneo universitario di League of Legends.
Le finali dell'University Esport Series a Milano

Saranno l'Università di Pisa e l'Università di Trento a sfidarsi per il titolo di campione universitario di League of Legends: in palio la partecipazione alla competizione tra i migliori atenei d'Europa a Tenerife. Tutto pronto per venerdì 6 luglio nell'aula magna dell'Università degli Studi di Milano che "gia? riconosce ufficialmente delle squadre di esport e concede ufficialmente, per la prima volta in Italia, l’uso della sua Aula Magna per lo svolgimento di un torneo videoludico; un traguardo notevole e simbolico per gli sport digitali, che entrano in maniera ancora piu? ufficiale nel panorama universitario e si affiancano a pieno titolo agli sport gia? ampiamente praticati dagli studenti degli atenei.

E? evidente quindi che il futuro dell’esport italiano e? in continua ascesa, a dimostrarlo il successo delle University Esports Series: sono piu? di 3500 gli studenti giocatori delle universita? italiane coinvolti attivamente, con un seguito di migliaia e miglia di supporter su tutta la penisola."

A presentare l'evento, organizzato da PG Esports, sarà una delle figure più poliedriche del panorama esport internazionale: Adriano "Il Merlo" Milone. Accompagnato, al commento, da Roberto "KenRhen" Prampolini e Lapo "Terenas" Raspanti.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...