NALCS Day8: è crisi TSM?

Diverse le sorprese presenti anche in quest'ottava giornata di NA LCS Summer Split. Tutti gli occhi sono però ovviamente puntati sul match of the day: TSM - Echo Fox.
NALCS Day8: è crisi TSM?

Golden Guardians - 100Thieves 1-0. Del tutto inaspettatamente, i GGS riescono a mettere le mani sulla quarta vittoria dello Split, stavolta ai danni dei 100T, che dal canto loro stanno facendo registrare delle ottime prestazioni in questa fase della competizione. Già al minuto 12 la situazione è assolutamente chiara: i Golden stanno dominando per 9 uccisioni a 3 e per 5k di vantaggio in Oro. In poco più di 25 minuti la partita giunge al termine, e consacra la redenzione del team cestistico.

FlyQuest - Team Liquid 1-0. E’ questa la vera sorpresa della giornata: i Liquid, fino ad ora protagonisti di prestazioni affascinanti, si lasciano sopraffare dai Fly. Ma il bello deve ancora venire: la partita è completamente a senso unico, e a favore dei Quest. Al minuto 23 la situazione dei Liquid è disastrosa e il punteggio si attesta sul 19-1. Ovviamente basta un ultimo teamfight per chiudere definitivamente la parita.

TSM - Echo Fox 0-1. Ecco finalmente il match of the day, con le due squadre più convincenti del torneo che si fronteggiano. Nonostante il momentaneo vantaggio in uccisioni per i TSM, saranno i FOX ad avere la supremazia in oro per l’intera partita. Assolutamente degne di nota le prestazioni di FOX Huni (Gangplank) e di FOX Altec (Lucian), importantissimi nell’economia della partita in sè. I TSM si portano sul 4W-4L, mentre per gli Echo Fox il punteggio è di 5W-3L.

CLG - Cloud9 1-0. Dura poco il momento di gloria dei “ritrovati” C9, che si fanno scavalcare dai Counter Logic Gaming senza opporre grosse resistenze. Dopo ben 50 minuti di partita, il fortissimo Lucian di CLG Stixxay (10/1/9) riesce ad aprirsi la strada verso il Nexus nemico e a chiudere la pratica. Assolutamente da dimenticare, invece, la prestazione di C9 Svenskeren (Gragas), che per tutto il game non riesce a farsi valere e chiude con un punteggio di 0/7/8.

OpTic Gaming - Clutch Gaming 0-1. Ancora notte fonda per gli OpTic Gaming, che si lasciano superare anche dai Clutch Gaming, nonostante la partita estremamente equilibrata e molto appassionante. Per l’intero match, infatti, le due squadre rimarranno sostanzialmente in situazione di parità in quanto a oro, obiettivi e uccisioni, fin quando (al minuto 48) i CG ottengono un Barone Nashor e lo sfruttano al meglio per chiudere immediatamente la partita dopo un ultimo, ben congegnato fight.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...