Chi andrà ai Worlds 2018? - Cloud9 Vs Team Liquid

Un altro scontro interessantissimo, che deciderà quale sarà la seconda squadra americana ad aggiudicarsi un posto ai Worlds 2018.
Chi andrà ai Worlds 2018? - Cloud9 Vs Team Liquid

Cloud9 - Team Liquid

Probabilmente dopo le prime 4 giornate di NA LCS Summer Split, nessuno si sarebbe aspettato di vedere i C9 in finale ai playoff, a contendersi un posto per il mondiale proprio con i TL, autori di uno split a dir poco sensazionale. Con le sostituzioni di Sneaky, Jensen e Smoothie, si erano visti Zeyzal, Goldenglue e Blaber, ma le cose non andavano affatto bene: soltanto una vittoria per Cloud nelle prime 3 weeks di torneo. In qualche modo le cose sono cambiate dalla quarta settimana in poi: una vittoria dietro l’altra, convincendo ogni game di più con giocate pazzesche e di esperienza, nonostante i sostituti per l’appunto. Per quanto riguarda i Liquid, invece, il trend è rimasto lo stesso dello split primaverile: Doublelift e Pobelter sono in grandissima forma, e sono in grado di caricarsi tutto il team sulle spalle e di portarlo alla vittoria.

I Team

Come anticipato, tra le fila dei Cloud9 ci sono alcune novità, tra cui Zeyzal come Supporto e Goldenglue, che in corsia centrale sostituirà Jensen (si tratta di notizie non ancora confermate). Come mai questa scelta? Non è dato saperlo, è dall’inizio dello split estivo che il coach dei C9 sta provando diverse formazioni: potrebbe anche trattarsi di sanzioni disciplinari. Nessuna novità per quanto riguarda invece i Liquid: troveremo il solito Impact in corsia superiore, Xmithie in giungla, Pobelter in corsia centrale, Doublelift e Olleh in botlane.

I precedenti

Le due partite della Regular Season che hanno visto queste due squadre affrontarsi sono state a senso unico e vinte entrambe dai Cloud9. Sembrerebbe quindi questo il team favorito, che è sempre riuscito a giocare meglio dei Liquid, imponendosi anche in maniera molto convincente sui loro avversari.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...