Worlds 2018: avanti i Cloud9, fuori i brasiliani KabuM

Continua la striscia positiva di Cloud9 e G-Rex. Notte sempre più nera per KabuM! eSports e Kaos Latin Gamers.
Worlds 2018: avanti i Cloud9, fuori i brasiliani KabuM

G-Rex - Il menù della terza giornata prevede Gambit e Kaos Latin Gamers. Proprio come avevamo visto nella giornata precedente, i G-Rex dimostrano di essere tra i team più forti degli ultimi tempi, con un macro game spettacolare e una perfetta scelta dei tempi per le aggressioni. Il game contro i Gambit procede liscio come l’olio: pochissimi problemi per i tirannosauri, che prendono uccisioni su uccisioni, fino ad arrivare a prendere il largo e ad essere irrecuperabili. Per quanto riguarda invece l’incontro con i Kaos, la situazione rimane la stessa, con il dominio incontrastato del team Taiwanese.

Gambit Esports - Il team Europeo continua il suo cammino in maniera non proprio convincente: proprio come accaduto nella prima giornata, portano a casa una vittoria e una sconfitta, rispettivamente contro Kaos Latin Gamers e G-Rex. Come anticipato, il match contro il team Taiwanese è un completo disastro: gli europei si dimostrano incapaci di reagire allo stile di gioco portato da questi ragazzi e la sconfitta arriva presto e inevitabilmente. Contro i Kaos, invece, nonostante la partita molto combattuta, la vittoria arriva ugualmente, grazie soprattutto ad alcuni teamfight sbagliati da parte dei nemici.

KaBuM! Esports - Il team brasiliano si gioca il tutto per tutto in questa giornata: dopo le prime due sconfitte collezionate nello scorso turno, finalmente arriva una vittoria, che però non sarà sufficiente a salvarsi dall’uscita dai Worlds. Le partite del giorno sono contro DetonatioN FocusMe e Cloud9, delle quali la prima viene brillantemente vinta dal team brasiliano e la seconda non sarà certo da ricordare. Dal momento che in questo Girone, a fine giornata, KaBuM! e DetonatioN sono sul punteggio di 1W - 3L, si rende necessario uno spareggio tra le due squadre, che vedrà però uscire vincitori i FocusMe.

DetonatioN FocusMe - Il team giapponese riesce a spuntarla grazie allo spareggio contro i KaBuM! Esports, ma per quanto riguarda le altre due partite della giornata, non si può certo dire che quanto ci hanno mostrato sia sufficiente: due sconfitte, prima proprio contro i KaBuM! e poi contro i C9. il cammino mondiale continua, ma continuiamo a sperare che lo spettacolo portato da questa squadra salga di livello. Kaos Latin Gamers La nuova giornata non cambia l’andazzo dei Kaos: altre due sconfitte pessime, in cui la squadra non riesce a mettersi in luce e a dimostrare il livello di gioco che l’ha portata fino a questo livello competitivo.

Le due partite del giorno sono contro i Gambit e contro i G-Rex: questi ultimi non lasciano davvero scampo alcuno alla formazione sudamericana, che perisce senza colpo ferire, mentre con i Gambit sembra vedersi qualche sprazzo di iniziativa, ma comunque niente di sufficiente: la sconfitta arriverà ugualmente e con questo terminerà il cammino mondiale dei Kaos Latin Gamers.

Cloud9 - Dulcis in fundo, eccoci arrivati a parlare dei Cloud9, che continuano a regalare vero spettacolo e si aprono la strada verso i Worlds veri e propri con un solidissimo 4W - 0L. Nel game contro i KaBuM! Jensen e Sneaky sono davvero on fire, e carriano letteralmente l’intero team fino alla vittoria. Nel secondo e ultimo incontro della giornata cambia ben poco: la storia rimane sempre la stessa, e i due carry del team nordamericano riescono a farsi carico della loro intera squadra, portandola alla vittoria. Bisogna ricordare, ovviamente, che tutto ciò non sarebbe mai stato possibile senza l’aiuto degli altri membri dei Cloud, che sono abilissimi nell’individuare le condizioni di vittoria del proprio team e a concentrarsi su di esse.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...