Worlds 2018 Day2: esordio ok per i Fnatic

In questa giornata sono moltissimi i game interessanti da vedere, a partire da Gen G-RNG, fino ad arrivare a FW-AF. Vediamo com'è andata.
Worlds 2018 Day2: esordio ok per i Fnatic

Flash Wolves - Afreeca Freecs 1-0. Finalmente sulla Landa degli Evocatori arrivano Flash Wolves ed Afreeca Freecs, in un match assolutamente decisivo per l’andamento del Gruppo A di questi Worlds 2018. I grandi favoriti (gli AF), però, sembrano aver lasciato le buone intenzioni in albergo, a Seoul, ben chiuse nelle loro stanze. L’intero game viene letteralmente dominato dai Flash, che regalano ai loro avversari pochissime uccisioni, ma molti Draghi. FW Betty sembra davvero illuminato da una luce divina, e con la sua Kai’Sa chiude la partita con un punteggio di 8/0/2. Periodo assolutamente nero per i Freecs, che dopo due partite, si trovano con un pugno di mosche in mano, a 0W - 2L.

Phong V? Buffalo - G2 Esports 1-0. Arriva il passo falso dei G2, che cadono contro i Buffalo dopo un game decisamente poco convincente. Il team Vietnamita, dopo un brutto Day 1, si riprende e domina il team europeo su tutti i fronti, imponendo un ritmo di gioco insostenibile per i nostri vicini di casa. Stavolta il titolo di MVP va a PVG BigKoro (Xayah), davvero indomabile in corsia inferiore.

100Thieves - Fnatic 0-1. Eccoci arrivati al game più iconico, Nord America vs Western Europe. Sarebbe scorretto cominciare a parlare di questo match senza cominciare da un nome, e quel nome è FNC Caps, un vero demonio in corsia centrale. Siamo stati abituati a chiamarlo “Baby Faker”, e c’è un motivo se gli è stato affibbiato questo soprannome: con la sua Irelia MID non c’è speranza per nessuno, tanto meno per il midlaner dei 100Thieves, che si trova totalmente impotente davanti a un tale stile di gioco. Sembra davvero che Caps stia smurfando ai Worlds 2018 dopo averlo fatto agli EU LCS quest’estate. Complimenti vivissimi a questo fortissimo ragazzo, che si carica sulle spalle il suo intero team (che comunque è abilissimo nel giocare intorno a lui) e lo porta alla vittoria.

Invictus Gaming - G-Rex 1-0. Continua la striscia positiva degli Invictus, che sconfiggono anche i temuti G-Rex, in un incontro che ha ben poco da raccontare, se non il dominio del team Cinese, e in particolar modo del suo midlaner, IG Rookie, nuovamente su Irelia, e nuovamente inarrestabile. Sarà che questo campione sta avendo un periodo particolarmente positivo a causa della sua forza e degli items che più lo rendono forte, ma i fatti parlano chiaro: Irelia MID equivale a vittoria assicurata per il team che ne dispone.

Team Vitality - Cloud9 0-1. Altro scontro interessante è quello che vede affrontarsi Vitality e Cloud9. Non c’è una vera favorita, dato che i VIT hanno sconfitto i Gen G. Il match procede in modo piuttosto equilibrato, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo, finchè il team europeo riesce a consolidare un discreto vantaggio e a guadagnare un discreto margine di superiorità in uccisioni e in Oro. La partita sembra essersi incanalata sul giusto binario per Jiizukè e compagni, ma si sa, il throw è sempre dietro l’angolo: i Vitality affilano un paio di bruttissimi teamfight, in cui i carry si fanno cogliere in castagna, venendo istantaneamente uccisi dal team nemico. Nulla da fare, quindi, per il team del nostro conterraneo partenopeo, che perde un’occasione a dir poco ghiotta per avanzare nella classifica del girone.

Gen G - Royal Never Give Up 0-1. Il piatto forte della giornata vede affrontarsi gli ex campioni del mondo e i loro diretti concorrenti: ecco a voi Gen G contro Royal Never Give up. Il gioco mostrato da queste due squadre è tipico dei campionati asiatici, con giocate molto attente e ponderate, senza mai esporsi troppo e rischiando pochissimo. Nonostante il discreto vantaggio in Oro dei Gen G, basterà un bruttissimo teamfight al minuto 34 per regalare la vittoria agli RNG. Questa volta, più che di Uzi, il merito è di RNG Xiaohu, che con un bellissimo Ryze riesce a scalare come si deve nelle fasi avanzate della partita e quindi a vincere.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...