Worlds LoL 2018: Cloud9 nella storia, sarà semifinale con i Fnatic

In questa seconda e ultima giornata di Quarti di Finale, le sorprese continuano ad arrivare, e noi non potremmo essere più contenti: a passare sono Cloud9 e Fnatic, ai danni di Afreeca Freecs ed Edward Gaming.
Worlds LoL 2018: Cloud9 nella storia, sarà semifinale con i Fnatic

Cloud9 - Afreeca Freecs 3-0. Al contrario del Day 1, quest’oggi la serie in questione non sarà eccessivamente lunga, e durerà soltanto 3 game, tutti quanti vinti dagli americani. Riassumendo brevemente, il primo match viene dominato dai C9, e gli Afreeca si presentano totalmente irriconoscibili al primo appello delle giornata: Sneaky e Jensen distruggono i loro diretti avversari in fase di corsia, e grazie a questo vantaggio riescono a mettere fine alla partita molto velocemente.

Il secondo e il terzo game, invece, sono quelli che sorprendono davvero: gli AFS dominano entrambi gli incontri, ma alla fine a spuntarla sono comunque gli americani, che riescono in ciò a causa di orribili giocate da parte dei coreani, dei veri e propri “throw” per utilizzare il gergo a noi molto caro. Cosa dire, eliminazione assolutamente meritata per gli Afreeca e qualificazione altrettanto giusta per i Cloud9, che ancora una volta in questi Mondiali si dimostrano al top della forma e assolutamente in grado di vincere l’ambito titolo.

Fnatic - Edward Gaming 3-1 Anche questa volta restiamo tutti a bocca aperta: i Fnatic (comunque molto performanti in questi Worlds, al punto di vincere il proprio girone ai danni degli Invictus) sconfiggono ed eliminano i cinesi degli EDG che, nonostante la vittoria nel primo match della serie, soccombono nelle 3 partite successive, sotto i colpi incessanti di FNC Caps e FNC Bwipo, assolutamente perfetti in tutte le azioni compiute dal team europeo.

Piuttosto che parlare dei singoli incontri, che in fin dei conti sono stati praticamente dominati dai Fnatic, la cosa che davvero preme sottolineare è proprio la straordinaria forza di questi due giocatori: stiamo parlando di un player ingaggiato originariamente per sostituire FNC sOAZ, in seguito utilizzato come sostituto per FNC Rekkles durante il meta dei maghi in corsia inferiore, e di un altro ragazzo che porta sulle spalle il pesantissimo soprannome di “Baby Faker” che, oggi più che mai, trova sempre più riscontro nel giocato.

L’Irelia di Caps, ormai si sa, è davvero devastante e non c’è letteralmente player (finora) che sia stato in grado di contrastarla. Per quanto riguarda Bwipo, invece, la sua ampissima champion pool (che a differenza di quella di sOAZ comprende moltissimi Bruiser oltre che dei semplici, ma solidi tank) gli permette un eclettismo quasi senza precedenti e questo, unitamente alla sua assurda abilità meccanica, rendono questo giocatore davvero fortissimo.

Sono in questo modo definite le quattro squadre che si scontreranno alle Semifinali: Fnatic vs Cloud9 e G2 Esports vs Invictus Gaming.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...