Overwatch League: al via la nuova stagione competitiva

Questa sera ritorna la Overwatch League con la partita d'esordio affidata a Philadelphia Fusion vs London Spitfire.
Overwatch League: al via la nuova stagione competitiva

Nella notte tra il 14 e il 15, in pieno San Valentino americano, inizierà la seconda stagione del campionato di Overwatch, il primo ad aver adottato il formato delle franchigie stile NBA. Dopo la vittoria dei London Spitfire nella finale disputata nella Grande Mela in piena estate, ritorna finalmente lo spettacolo della competizione del titolo targato Activision Blizzard.

Tante le attese e le aspettative sulla nuova stagione. Nonostante i buoni numeri dello scorso campionato, sia per spettatori dal vivo che in streaming, la Overwatch League deve adesso dimostrare di aver raggiunto la giusta maturità di pubblico in modo da offrire spettacolo ed emozioni. Convinti gli sponsor della bontà del percorso intrapreso, talmente tanto da aver conivolto giganti come HP, Intel, T-Mobile e Coca-Cola, quest'ultima in precedenza legata a League of Legends e oggi bibita analcolica ufficiale della competizione.

Passando al lato puramente competitivo, la Overwatch League accoglie quest'anno 8 franchigie in più, facendo salire il numero di squadre partecipanti da 12 a 20. Le novità sono rappresentate dai Paris Eternal, seconda squadra europea dopo Londra, dai Toronto Defiant, dai Washington Justice, dalle cinesi Chengdu Hunters, Guangzhou Charge e Hangzhou Spark, e infine dai Vancouver Titans. 

La Overwatch League sarà visibile come sempre su Twitch ma non sarà l'unico modo per seguire il campionato. Negli Stati Uniti sarà infatti trasmesso per intero su ESPN e ben tre match a settimana saranno invece in diretta sul canale di Disney XD. In Europa sarà Esports1, canale della pay per view tedesca, a trasmettere nei paesi sassoni la OWL con un contratto di esclusiva per i prossimi due anni.

Appuntamento questa sera alle 1.00 con il riproposizione della finale 2018: saranno infatti proprio London Spitfire e Philadelphia Fusion a inagurare la stagione.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...