OVERWATCH CONTENDERS: Cambia la struttura della lega

Gli Overwatch Contender sono pronti a partire con un nuova nuova struttura del torneo.
OVERWATCH CONTENDERS: Cambia la struttura della lega

In questo 2019 gli Overwatch Contenders si divideranno in due Stagioni, ognuna delle quali a loro volta si suddivideranno in 4 Fasi.

Stagione 1

La Fase 1 vedrà disputarsi i trials, in cui si sfideranno 12 squadre e faranno da transizione dalla stagione 2018 a quella 2019. Di conseguenza ci saranno più squadre a confronto rispetto all'Open Division. Nella Fase 2 ci sarà la regular season, in cui si scontreranno le migliori squadre di ogni regione e quelle dell'Academy, i posti rimanenti andranno ai migliori team dei Trials.

La Fase 3 vedremo nei playoff le prime sei squadre di ogni regione nella Stagione 1, competere in un torneo ad eliminazione diretta, in cui le due teste di serie salteranno i quarti approdando in semifinale. Per ogni regione ci sarà un campione. In Fase 4 della Stagione 1 avremo gli showdown tra divisione Atlantic e Pacific. I primi team di Europa, Nord America e Sud America si sfideranno nello Showdown Atlantic, mentre nello Showdown Pacific si scontreranno i primi team di Australia, Cina e Asia Pacifica, entrambi i tornei saranno a doppia eliminazione.

Stagione 2

Nella stagione 2 verrà implementato il nuovo formato dei Trials, che vedrà contrapporsi le prime quattro squadre dell'Open Division e le ultime due della Stagione 1 2019, in un girone all'italiana in cui contendersi all'accesso alla regular season. Tutti i team che avranno raggiunto nella Stagione 1 i playoff otterranno automaticamente l'accesso alla regular season. Anche nella stagione 2 avremo i playoff in cui le prime sei squadre si affronteranno nel torneo ad eliminazione diretta.

La novità di quest'anno per i Contenders sarà durante la  Fase 4 della stagione 2 e con l'inserimento del Gauntlet. Dieci team si sfideranno in una fase a gruppi e successivamente in un torneo a doppia eliminazione, solo i migliori team di ogni regione potranno accedere al Gauntlet della stagione 2.

I premi

Quest'anno saranno in palio 3.000.000 di dollari come montepremi per questa stagione Contenders 2019. I premi sono stati riassegnati per ricompensare in maniera più generosa alle squadre vincitrici. Gli showdown di Atlantic e Pacific avranno un montepremi di 120.000$, mentre il Gauntlet avrà un montepremi di 250.000$.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...