BSTL: Reynor trionfa nel gruppo B

Ancora una brillante prestazione di Riccardo "Reynor" Romiti che è riuscito a vincere il gruppo B del torneo di qualificazione europeo della prima stagione del BSTL 2018.
BSTL: Reynor trionfa nel gruppo B

I torneo organizzato da BaseTradeTV con la preziosa sponsorizzazione di TING, Dodger Coffee e PeopleImages.com, è iniziato nel migliore dei modi per il talento degli Exeed eSports; questo risultato fa da eco alle prestazioni straordinarie maturate nel corso delle Nation Wars 2018 che lo hanno visto “allkillare” la Francia, la Cina e infine la Norvegia.

Tutto facile per Reynor che nel primo turno di questo torneo ha liquidato il Protoss francese PtitDrogo con il risultato di 2-0, per poi proseguire la sua marcia trionfale con la vittoria su Snute per 2-1, nel match valevole per il primo posto nel girone. Bisogna ammettere, tuttavia, che il norvegese ha giocato oggettivamente meglio rispetto ai precedenti incontri che lo hanno visto uscire sconfitto per 2-0 nelle Nation Wars contro il giocatore degli Exeed, anche se questo evidente miglioramento nella qualità del gioco non è stato sufficiente a contenere il talento azzurro.

Nel match decisivo per il passaggio al turno successivo della BSTL Europe, Snute è addirittura uscito sconfitto dall’incontro con PtitDrogo che lo ha superato, contro ogni possibile pronostico alla vigilia, con il risultato di 2-1, a dimostrazione del fatto che il talento francese avrebbe dovuto meritare uno spazio nella nazionale che è stata sconfitta pesantemente per 4-0 dall’Italia di Reynor.

La prima fase a gironi della BSTL Europe si concluderà il 18 aprile, ancora non sono state annunciate le date della seconda fase a gironi che si suppone prenderà il via dopo il termine delle Nation Wars 2018 (22 aprile, ndr.) Per il momento i cyber-atleti che hanno raggiunto questa seconda fase, tra cui Reynor, si sono assicurati un premio in denaro di circa 60$ mentre chi riuscirà a raggiungere la finale assoluta si assicurerà un posto per il torneo canadese del BSTL.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...