WCS Austin: Iniziata la fase a gironi del qualifier europeo

Iniziato l'ultimo atto del WCS Austin - Europe Qualifier, con l'avvio della fase a gironi dal 14 al 29 aprile che vede la partecipazione complessiva di sedici cyber-atleti.
WCS Austin: Iniziata la fase a gironi del qualifier europeo

I primi quattro giocatori classificati avranno garantita la completa copertura delle spese per il futuro WCS Austin che si svolgerà dall’1 al 3 giugno 2018.

WCS Austin - Europe Qualifier: Group A

Il gruppo A che prenderà il via il 14 aprile a partire dalle ore 16:00 (CEST, ndr.), vedrà sfidarsi ShoWTimE, HeRoMaRinE, DnS e Hellraiser, quattro giocatori di assoluto livello e soltanto due di loro avranno la possibilità di proseguire nel torneo raggiungendo la fase ad eliminazione diretta. Nettamente favoriti, in questo girone, i due cyber-atleti tedeschi che vengono da un ottimo periodo di forma, il primo ha raggiunto la finale (poi persa 4-2, ndr.) nel Dreamhack di Lipsia mentre il secondo ha sorpreso il mondo con la sua ottima prestazione con la maglia della Germania nelle Nation Wars.

Proprio quest’ultimo evento, che ha visto la formazione tedesca venire eliminata dalla Finlandia dopo un incontro a dir poco spettacolare, potrebbe avere minato la serenità dei due giocatori e il lato psicologico potrebbe realmente costituire per loro l’unico vero problema nell’egemonia nel girone. Discorso completamente diverso per i due Protoss DnS e Hellraiser, il primo viene da una pessima Nation Wars dove è stato selvaggiamente sconfitto per ben due volte da Riccardo “Reynor” Romiti nel match inaugurale, ma nell’ultimo periodo sembra aver trovato una discreta continuità e sembra essere tornato ai livelli di un tempo, per il francese potrebbe essere arrivato il momento di spiccare finalmente il volo.

Il giocatore ucraino, dall’altro lato, sembra decisamente rinvigorito dopo l’entrata nella squadra degli Iron Chain, i risultati sembrano indicarlo come uno dei Protoss maggiormente in ascesa nell’ultimo periodo anche se il palmares di Hellraiser continua a non fare paura.

  • Favoriti: ShoWTimE - HeRoMaRinE 
  • Possibili sorprese: Hellraiser DnS

WCS Austin - Europe Qualifier: Group B

Nel gruppo B che avrà inizio domenica 15 aprile alle ore 16:00 CET vedrà la partecipazione di Nerchio, uThermal, souL e Clem. Favorito assoluto di questo girone sembra essere Nerchio, il polacco, grazie alla propria esperienza internazionale avrà modo di mettere in mostra le proprie qualità in un girone che lo vedrà affrontare solo giocatori Terran, un matchup che ha ammesso in passato di non amare particolarmente.

Analisi completamente diversa per uThermal che nell’ultimo mese sembra essere davvero irriconoscibile, lontana anni luce sembra essere la condizione mentale e fisica che lo aveva portato a trionfare nell’Intel Extreme Masters di Shangai nel 2016. Pessima la sua prestazione nella partita decisiva contro Serral nelle Nation Wars, anche se il giocatore olandese rimane comunque un giocatore assolutamente temibile e potenzialmente uno dei probabili campioni di questo girone.

SouL e Clem saranno invece chiamati a dimostrare tutto il proprio miglioramento, soprattutto il secondo appare negli ultimi mesi in grande crescita e le possibilità di qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta di questo torneo è decisamente concreta. Per il polacco, invece, servirà una prestazione maiuscola per cercare di arrivare tra i primi due giocatori di questo girone, ultimamente sembra aver trovato solidità e continuità ma rimane una mina vagante.

  • Favorito: Nerchio 
  • Mina vagante: uThermal - SouL 
  • Possibile sorpresa: Clem

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...