WCS Austin, nessuna sorpresa al qualifer europeo!

Niente da fare per gli outsider che, pur giocando brillantemente, nulla hanno potuto sia nel girone A che B contro dei veri e propri "mostri sacri" dello Starcraft II europeo.
WCS Austin, nessuna sorpresa al qualifer europeo!

Girone A: Germania sugli scudi

Dopo un avvio shock con la vittoria per 2-0 di Hellraiser su ShoWTimE, sembrava che questo gruppo potesse regalare al pubblico delle emozioni davvero inaspettate. Tuttavia resistendo alle pressioni di DnS, il talento tedesco è riuscito a trionfare nella serie con il risultato finale di 2-1 arrivando ad affrontare nell’incontro valido per il passaggio al turno successivo nuovamente l’ucraino Hellraiser.

Questa volta, per il giocatore degli Iron Chain non c’è stato davvero nulla fare, netto il trionfo di ShoWTimE che ha liquidato il suo avversario con il risultato finale di 2-0 guadagnandosi una qualificazione che si era davvero complicata. Brillante invece il percorso di HeRoMaRinE che non ha avuto difficoltà nel superare per 2-0 uno spento DnS nel primo incontro per poi proseguire la sua marcia sconfiggendo nel winner match Hellraiser in un match assolutamente aperto e che ha visto molti colpi di scena.

Il risultato finale di 2-1, in favore del cyber-atleta tedesco non rende assolutamente giustizia al suo avversario che è arrivato ad un passo dalla vittoria di un girone che avrebbe rappresentato un punto di partenza importante in ottica internazionale.

Girone B: Nessun problema per uThermal e Nerchio

Brillante prestazione di uThermal e Nerchio nel girone B del WCS Austin - Europe Qualifier. I due giocatori, favoriti alla vigilia, hanno centrato una qualificazione meritata alla fase playoff senza grandi problemi liquidando agilmente souL e Clem. A differenza delle Nation Wars, uThermal è riuscito ad impostare il proprio gioco finendo per superare souL e Nerchio con secchi 2-0, a dimostrazione del fatto che il matchup contro Zerg sembra essere quello più solido nel suo repertorio.

Bene anche il cyber-atleta polacco sponsorizzato da RedBull che dopo aver vinto contro Clem è riuscito a ritrovare la concentrazione necessaria per sconfiggere con il medesimo risultato di 2-0, nel derby polacco, souL che non è riuscito ad opporre una valida resistenza al suo avversario. Forse troppe aspettative per Clem che ad appena 16 anni e tre giorni era riuscito ad accedere al WCS Austin - Europe Qualifier, il giocatore degli Exeed Esports non è riuscito mai concretamente ad entrare in ritmo partita, la sua avventura in questo torneo si è interrotta ai gironi, tanto lavoro ancora da fare per lui ma le prospettive per un grande futuro sembrano esserci davvero tutte.

Avrebbe potuto, forse, fare meglio Piotr "souL" Walukiewicz, il talento polacco nulla ha potuto contro uno scatenato uThermalma avrebbe probabilmente dovuto e potuto gestire il TvZ con Nerchio in maniera totalmente diversa.

Il prossimo appuntamento con il WCS Austin - Europe Qualifier sarà il 21 aprile con il girone C che vedrà la partecipazione di:

  • Serral
  • Bly
  • PtitDrogo
  • Starbuck

Tutti gli incontri di questo WCS Austin - Europe Qualifier sono trasmessi in diretta sul canale ufficiale delle World Cyber Series di Starcraft II, grazie al prezioso contributo offerto da Blizzard.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...