WCS Montreal: tutti i risultati dei gironi di qualificazione

La fase a gironi del torneo di qualificazione europeo al WCS Montreal si è conclusa lo scorso 19 agosto permettendo ad otto giocatori di raggiungere la successiva fase ad eliminazione diretta che garantirà l'accesso ai finalisti al prossimo Dreamhack canadese in programma dal 7 al 9 settembre.
WCS Montreal: tutti i risultati dei gironi di qualificazione

Gruppo A. Nel gruppo A tutto facile per Elazer e Namshar che superano il girone composto da tutti giocatori appartenenti alla razza Zerg abbastanza agevolmente. Il cyber-atleta polacco del Team QLASH non ha avuto alcuna difficoltà ad imporre il proprio gioco dapprima su Stephano e in seguito su Snute finendo per trionfare con un risultato finale di 4-0.

Il giocatore svedese, invece, dopo aver perso l’incontro inaugurale del girone con Snute per 2-1 è riuscito ad eliminare Stephano per poi strappare la successiva serie proprio al talento norvegese che si è dovuto arrendere alla forza di Namshar che non ha lasciato alcuno scampo al suo avversario prendendosi una rivincita meritata. Niente da fare per Stephano che pur essendo un ottimo giocatore da ladder, nel matchup contro Zerg fatica ancora terribilmente e lo 0-4 finale ne è la prova schiacciante.

GRUPPO B. Nel gruppo B ottima prestazione di Serral che vince il girone, pur concedendo una partita a uThermal che ha dimostrato a sua volta di essere tornato ad ottimi livelli riuscendo anche a vincere per due volte con Harstem che nell’ultimo periodo aveva migliorato sensibilmente il proprio gioco arrivando a competere ad altissimi livelli nel QLASH Sc2 Invitational dove aveva anche sconfitto il nostro Reynor durante la prima parte di torneo.

Spettatore non pagante è stato invece il malcapitato Denver che non è mai riuscito ad entrare in condizione finendo per essere travolto dagli eventi costretto a chiudere, come il suo collega Stephano, con un passivo ingeneroso di 0-4.

GRUPPO C. Nel girone C del WCS Montreal qualifier bene il tedesco HeRoMaRinE che ha conquistato la vetta con due vittorie importanti e di carattere su souL e su MaNa. Continua il momento di forma brillante per il giocatore tedesco che sarà ora chiamato a dei quarti di finale che si prospettano molto interessanti. Vittoria di carattere per MaNa che è riuscito a superare souL nella partita decisiva per il passaggio del turno con il risultato di 2-0 mentre ha dovuto faticare terribilmente per domare le velleità di DnS che più volte ha rischiato di strappare la serie al polacco senza tuttavia riuscirci.

L’ultimo posto di DnS in questo girone inaugura l’inizio della crisi del movimento francese che sembra essere in caduta libera in Europa privo di quelle certezze e di quelle qualità che nel 2016 e nel 2017 avevano permesso alla formazione transalpina di brillare in numerose competizioni internazionali.

GRUPPO D. Nel gruppo D spettacolare la prestazione di Lambo, giocatore del Team QLASH, che è riuscito a conquistare il girone con grande coraggio e determinazione dimostrando grande solidità e preparazione oltre a vantare un invidiabile stato di forma che lo sta portando nell’ultimo periodo a togliersi importanti soddisfazioni.

Quanta fatica invece per Nerchio che ha rischiato di cadere per ben due volte sotto i colpi di Clem che si è fermato ad un passo da un passaggio al turno successivo che avrebbe rappresentato sicuramente un grande traguardo per il giovane transalpino in forza agli Exeed Esports. Blackout completo per Reynor che ha concluso in ultima posizione finendo per essere travolto dapprima da Lambo e infine da Clem e concludendo con il passivo di 0-4 un torneo che non lo ha davvero visto mai protagonista. Il giovane talento degli Exeed Esports ha pagato quasi certamente la stanchezza dell’ultimo periodo che lo ha visto affrontare due trasferte internazionali in Corea del Sud oltre a tutta una serie di partite durissime che inevitabilmente hanno contribuito ad affaticare il giocatore azzurro.

Il WCS Montreal qualifier terminerà il 25 agosto con i quarti di finale che si svolgeranno secondo il seguente programma:

  • Serral vs Namshar
  • Lambo vs MaNa
  • HeRoMaRinE vs uThermal
  • Elazer vs Nerchio

L’intera manifestazione sarà seguita in diretta sul canale ufficiale del WCS Europe di Starcraft II.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...